comunicato stampa e foto Gunther Stilling

3493819317 Comunicato stampa MOSTRA PERSONALE DI SCULTURA BILDER VOM MENSCHEN - L'IMMAGINE DELL'UOMO GUNTHER STILLING GALLERIA ARIONTE ARTE CONTEMPORANEA DIETRO LE QUINTE CATANIA Periodo: 1 OTTOBRE 10NOVEMBRE 2009 Inaugurazione: GIOVEDì 1 OTTOBRE ORE 20,00 Luogo: GALLERIA ARIONTE ARTE CONTEMPORANEA - DIETRO LE QUINTE CATANIA Dal 23 maggio 2009 l'artista tedesco Gunther Stilling è presente in Sicilia, ospite del Museo Archeologico Regionale di Agrigento fino al 13 Dicembre con un allestimento che conta 50 opere e all'Accademia di Belle Arti di Catania con una grande scultura.

27/set/2009 16.21.40 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Presentazione riservata alla stampa per interviste all’artista Mercoledì 30 Settembre 2009.

R.S.V.P. Elisa Toscano Media relations Cell. 3493819317

MOSTRA PERSONALE DI SCULTURA

BILDER VOM MENSCHEN - L’IMMAGINE DELL’UOMO

GUNTHER STILLING

GALLERIA ARIONTE ARTE CONTEMPORANEA

DIETRO LE QUINTE

CATANIA

Periodo:  1 OTTOBRE 10NOVEMBRE 2009

Inaugurazione:  GIOVEDì 1 OTTOBRE ORE 20,00

Luogo: GALLERIA ARIONTE ARTE CONTEMPORANEA - DIETRO LE QUINTE CATANIA

Dal 23 maggio 2009 l’artista tedesco Gunther Stilling è presente in Sicilia, ospite del Museo Archeologico Regionale di Agrigento fino al 13 Dicembre con un allestimento che conta  50 opere e all’Accademia di Belle Arti di Catania con una grande scultura.

Dal Giovedì 1 ottobre le opere dell’artista saranno visibili anche presso la Galleria d’Arte  Arionte Arte Contemporanea - Dietro le quinte, in Via Carcaci 19 - Catania, con la mostra intitolata “BILDER VOM MENSCHEN - L’IMMAGINE DELL’UOMO”, continuando a presentare al pubblico un confronto tra antico e contemporaneo, un forte legame tra passato e futuro attraverso il presente.

Le sue sculture marmoree e bronzee mostrano quanto anche oggi l’uomo sia legato ai tessuti d’ordinamento, potere e violenza come a tutte le reti di relazioni interpersonali. Il fulcro del suo lavoro è concentrato sulla testa. I suoi approcci formali muovono spesso dalle regole dell’estetica classica, come appare evidente in particolare nelle sue opere recenti: sia il suo studio dell’antichità greca e romana e del Rinascimento italiano che quello del manierismo e del barocco hanno lasciato segni nelle opere, che non sarebbero potute esistere senza i suoi soggiorni in Italia. L’arte di Stilling non è formalistica. È, piuttosto, arte contenutistica, presentata allo spettatore in modo adeguato.

Lo straordinario evento che vede impegnata la mostra in un itinerario che ricopre storici e prestigiosi luoghi della Sicilia, si deve alla collaborazione delle gallerie Arionte Arte Contemporanea - Dietro le Quinte ed Athenaedizioni / Poliàs-arte di Pietrasanta e alla collaborazione della Sig.ra Ilaria Sacchelli. L’evento in galleria sarà presentato dal Direttore dell’Accademia di Bele Arti di Catania Prof. Carmelo Nicosia e dal Prof. Giuseppe Gaeta.

Info: arionted@libero.it - dietrolequintearte@hotmail.it

Tel 346 3851506 - 0952180080

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 6170463

tel. ufficio 095 2933085

Cell. 3493819317

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati possono contenere informazioni confidenziali, di proprietà, legalmente protette. È destinato all'utilizzo esclusivo del destinatario sopra indicato; riservatezza e confidenzialità non sono modificati da eventuali errori di trasmissione. Se il messaggio raggiunge destinatari diversi da quelli previsti, non deve essere utilizzato, diffuso, copiato con qualunque mezzo, o intraprendere azioni basandosi su di esso. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di volerlo distruggere (unitamente ad allegati ed eventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fatto scrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (if any) may contain confidential, proprietary or legally privileged information and it is intended only for the use of the addressee named above. No confidentiality or privilege is waived or lost by any erroneous transmission.If you are not the intended recipient of this message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance on it. If you have received this message in error, please, delete it (with attachements and any copies of it) and kindly inform the sender.