MADEINMEDI 09: GRANDE SUCCESSO PER I DIPLOMATI DI MODA E GIOIELLO DELL’ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA DI CATANIA

28/set/2009 12.26.37 Harim | Accademia Euromediterranea Contatta l'autore

Tanti promettenti fashion e jewelry designers pronti a lanciarsi nel mondo del lavoro.

La kermesse MadeinMedi 2009 ha visto protagonisti i nuovi diplomati dell’Accademia Euromediterranea; agli ormai ex allievi è stata, infatti, dedicata la serata di apertura dell’evento, giorno 11 Settembre. In passerella hanno sfilato dapprima i ragazzi che hanno appena concluso il corso di design del gioiello e, a seguire, i nuovi diplomati del corso quadriennale di Stilismo e Moda.  In totale, 11 nuovi talenti che hanno impressionato positivamente gli spettatori della manifestazione con le loro creazioni.

Tutte le sfilate, riprese dall’emittente internazionale Fashion Tv, canale satellitare specializzato nella moda, hanno avuto un enorme successo di pubblico, deliziato dall’originalità e dalle incontestabili doti artistiche espresse dai ragazzi.

Una ricerca stilistica mai scontata e innovativa è stata il comune denominatore della serata; delle creazioni che hanno lasciato il segno nel loro manifestare un estro giovane ma già ben delineato e definito. Un fascino del tutto particolare quello lasciato dalle collezioni degli allievi, fattore che conferma ancora di più la validità e la solidità della formazione erogata dall’Accademia Euromediterranea.

Proposte interessanti e sperimentate di gioielli sono arrivate da Marielle Stelle, Anna Parrinello, Di Santo Roberta, Serena Barbagallo e Gabriella Garbato.

Tra gli stilisti in erba, invece, Luana Donato, che ha proposto una collezione per bambini, Simona Meccia, ispirata al baco da seta nei vari stadi di vita, Sara Ricciardi e il suo richiamo acquatico, le immagini caleidoscopiche di Walter Vittorio, Liliana Spoto e i suoi abiti dal profumo orientale ed infine la raffinatezza della donna amazzone-regina di Gaetano Accursio.

Una serata di apertura per il MIM 09 dove la bravura indiscussa dei ragazzi ha primeggiato, mixandosi poi alle altrettanto notevoli performance artistiche delle ginnaste di serie A della Jonica Gym.

Un ottimo inizio di manifestazione per un progetto che nasce, comunque, proprio con l’intento di favorire i ragazzi che coltivano il sogno di diventare stilisti e disegnatori di gioiello.

Un aiuto concreto per i giovani che desiderano intraprendere questa strada, cammino di certo difficile ma più facile da percorrere se si è sostenuti ed appoggiati da un’Accademia, come Harim, realtà ormai consolidata nel settore moda, design, gioiello e food, che crede in loro e scommette sulla loro riuscita professionale.

Per ulteriori info:

www.madeinmedi.org