Via di fuga, quando la moda è etica

Via di fuga, quando la moda è etica Via di fuga è un nuovo marchio di moda etica che nasce dall'idea di "coniugare moda e stile con il rispetto della persona umana e dell'ambiente.

19/ott/2009 11.25.28 Blog Network Contatta l'autore

Via di fuga coniuga moda e stile con il rispetto della persona umana e dell’ambiente

Via di fuga è un nuovo marchio di moda etica che nasce dall’idea di “coniugare moda e stile con il rispetto della persona umana e dell’ambiente. Quello di uscire dalle logiche stritolanti del profitto ad ogni costo e del consumismo fine a se stesso, ottuso e cieco alle realtà sempre più dilaganti di sfruttamento delle risorse ambientali e dell’uomo sull’uomo”.

Se tale dichiarazione di intenti non vi ha incuriositi a sufficienza, aggiungiamo che Via di fuga, nenonato marchio fiorentino, utilizza solo fibre naturali al fine di produrre capi che non contaminino l’ambiente e non nuociano alla salute di chi li indossa. I prodotti sono confezionati da donne appartenenti a cooperative che garantiscono alle proprie socie un lavoro dignitoso e “viene posta una scrupolosa attenzione affinché il prodotto non sia mai realizzato in contesti di sfruttamento e di negazione dei diritti umani e dei lavoratori”. Inoltre, Via di fuga cerca di seguire la strada della filiera corta, avvalendosi di materie prime italiane e artigiani locali. Via di fuga è un marchio completamente made in Italy.

Se vi interessa acquistare consapevolmente, seguendo criteri etici senza rinunciare allo stile e all’eleganza, vi consiglio di fare una capatina sul sito di Via di fuga. Perché l’alternativa esiste sempre, basta cercarla.