TONI&GUY Modica alla ribalta internazionale attraverso il book “Interactive”

12/nov/2009 12.46.17 Stefania Pilato Contatta l'autore

Ottima affermazione a livello internazionale per il team di TONI&GUY Modica e per il salon manager Toni Pellegrino.

Il lavoro fotografico con la proposta moda 2009/2010 del salone modicano è stato infatti pubblicato su “Interactive”, look book che raccoglie i migliori scatti, selezionati dal direttore creativo globale TONI&GUY Sacha Mascolo e dal team artistico internazionale, tra quelli presentati dagli oltre 6000 hairstylist della compagnia.

Unico salone italiano insieme con TONI&GUY Milano Via Monti ad essere presente all’interno di “Interactive”, TONI&GUY Modica farà dunque il suo ingresso nei 450 saloni e nelle 28 accademie TONI&GUY di tutto il mondo attraverso questo libro-collezione.

E sarà alfiere del talento ibleo.

Hanno infatti lavorato al progetto, insieme con l’ispicese Toni Pellegrino, le style directors Eveline Pellegrino, ispicese, e Cinzia Belpasso, rosolinese di nascita e modicana d’adozione.

Autore dello scatto è il fotografo sciclitano Sergio Bonuomo, e sciclitana è stata la location scelta dallo stesso Bonuomo per l’allestimento del set.

Abiti e accessori, infine, portano la firma modicana di Loredana Roccasalva.

Ad ispirare il lavoro del team sono state l’eleganza e la femminilità anni ’50.

«Abbiamo lavorato solo con i capelli della nostra modella – racconta Eveline Pellegrino - senza utilizzare alcun artificio, ma enfatizzando i volumi, proprio come si faceva negli anni ’50», «scegliendo colori caldi e mielati – le fa eco Cinzia Belpasso - che abbiamo poi bilanciato con i toni più freddi del make up».

«Inutile dire che l’entusiasmo è alle stelle. Alla soddisfazione personale – commenta Toni Pellegrino – si aggiunge la gioia stimolante del confronto internazionale, occasione estremamente rara per chi opera nel settore moda qui in Sicilia.

Non nascondo l’orgoglio di poter rappresentare un esempio per i membri più giovani del mio team. È difficile ottenere determinati risultati partendo da una posizione geografica decentrata rispetto ai grandi circuiti, eppure oggi dimostriamo che lavorando seriamente, meticolosamente e con passione alcune distanze possono essere annullate»

La foto è stata inserita nella sezione Avantgarde del libro.

Modica 12 novembre  2009

Stefania Pilato 3347445786

www.toniandguy.it

Via Resistenza partigiana 259 Modica (Rg) - +39 0932753094 - modica@toniandguy.it