Con NikeiD le sneakers Nike sono personalizzate

Con NikeiD le sneakers Nike sono personalizzate Ormai quella della personalizzazione dei capi di abbigliamento, e non solo, è una realtà consolidata nel mondo nella moda.

13/nov/2009 09.32.06 Blog Network Contatta l'autore

nikeid

Ormai quella della personalizzazione dei capi di abbigliamento, e non solo, è una realtà consolidata nel mondo nella moda. Da due anni uno dei siti che riscuote il maggior successo di pubblico è sicuramente NikeiD.com che permette di crearsi un modello originale ed esclusivo di scarpe, abbigliamento o accessori Nike. Nikeid, divisione della multinazionale americana dell’abbigliamento dedicata ai capi custom (su misura), è nata nel 2001 per rispondere alla domanda differenziata delle squadre scolastiche e universitarie. L’ambito probabilmente di maggiore interesse è però quello delle sneakers, che hanno reso Nike uno dei marchi più famosi del mondo.

Sul sito, in italiano, è possibile creare il proprio paio di scarpe personalizzate partendo da una cifra base di 70 euro e scegliendo tra più di 120 modelli proposti. Le collezioni Nike disponibili per la personalizzazione sono: Shox, Air Max, Nike+ e Sportswear di cui si possono scegliere materiali e colori dei lacci, del rivestimento esterno, della tomaia, della suola, in pratica di tutte le parti che compongo la scarpa. Anche lo swoosh (la virgola simbolo della Nike) è personalizzabile e si può pure aggiungere un codice, una sigla, un nome sul tallone o sul dorso per rendere ancora più unico il proprio modello di sneakers.

Nikeid poi offre anche opzioni speciali come ad esempio una misura diversa di scarpa tra un piede e l’altro. Quando si è completata la propria opera di customization, ilprodotto può essere ordinato online e viene recapitato a casa nel giro di 4-6 settimane.