Pubblicità Progresso con il Bluetooth Mobile Marketing: la nuova sfida di Waymedia Pubblicità Progresso con il Bluetooth Mobile Marketing: la nuova sfida di Waymedia Il Bluetooth Mobile Marketing è uno degli strumenti del marketing innovativo che sta avendo più successo.

10/dic/2009 16.25.04 Waymedia Contatta l'autore

Il Bluetooth Mobile Marketing è uno degli strumenti del marketing innovativo che sta avendo più successo. Non solo le agenzie di comunicazione più all'avanguardia utilizzano la tecnologia Bluetooth; anche realtà istituzionali storiche si affidano a questo nuovo e potente mezzo. In particolare, l'efficacia del Bluetooth Mobile Marketing è evidente quando il target audience è giovane.

In Inghilterra l'amministrazione locale di una contea ha voluto una campagna di Bluetooth Marketing per incoraggiare i ragazzi tra i 13 e i 18 anni a moderare il consumo di alcool. Il Direttore di Gencia Tony Braide, partner inglese di Waymedia, ha commentato: “le autorità locali e le scuole stanno sempre di più esplorando il canale Bluetooth poiché è l'alternativa più efficace per distribuire informazioni e inviare messaggi gratis.”

Tornando in Italia, il Ministero dello Sviluppo Economico ha sponsorizzato una campagna di Bluetooth Mobile Marketing contro la contraffazione usando sempre il sistema di Proximity Marketing di Waymedia.

Il Bluetooth Proximity Marketing su Mobile è quindi un mezzo flessibile per comunicare con le nuove generazioni.