Sullo smartphone Giorgio Armani-Samsung arriva la sicurezza Trend Micro

11/gen/2010 13.16.09 M&CM Contatta l'autore

La sicurezza fa chic: Trend Micro Mobile Security

arriva sullo smartphone Giorgio Armani - Samsung

Milano, 11 gennaio 2010 - La sicurezza di Trend Micro calca le passerelle di Milano insieme al nuovo smartphone Giorgio Armani - Samsung. Scelta da Giorgio Armani e Samsung per proteggere questo dispositivo mobile elegante e funzionale, la soluzione Trend Micro Mobile Security è progettata per bloccare virus, spam via SMS e attacchi di malware, nonché per evitare la sottrazione dei dati personali e le interruzioni dei servizi.

"Siamo entusiasti di collaborare con leader globalmente riconosciuti come Samsung e Giorgio Armani per estendere ulteriormente la nostra mission 'sicurezza ovunque'", ha dichiarato Carol Carpenter, General Manager della Consumer and Small Business Unit di Trend Micro. "Il fatto di averci scelto prova come la sicurezza - quando è intelligente e intuitiva - sia sempre di moda".

Le principali funzionalità di Trend Micro Mobile Security comprendono:

- Monitoraggio delle attività sui dati in ingresso e in uscita

- Blocco delle attività non autorizzate con firewall integrato configurabile

- Blocco dei messaggi spam veicolati tramite SMS da mittenti sconosciuti

- Scansione automatica in tempo reale di virus e spyware con opzione per scansione manuale

- Aggiornamento automatico dei pattern attraverso connessione Internet

- Configurazione semplificata mediante interfaccia intuitiva per telefoni cellulari

- Protezione dalle minacce del Web durante la navigazione sul dispositivo mobile

- Blocco dei siti Web con contenuti inappropriati

Disponibilità

La nuova versione di Trend Micro Mobile Security supporta il primo smartphone basato su Windows 6.5 realizzato da Giorgio Armani e Samsung. I clienti che acquistano uno smartphone Giorgio Armani-Samsung ricevono una licenza Trend Micro Mobile Security valida 1 anno. Lo smartphone sarà disponibile in Italia, Germania, Paesi Bassi, Russia, Cina ed Emirati Arabi.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web  www.trendmicro.it

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta