Trend Micro: nuove suite per la protezione di aziende medio-grandi

Trend Micro: nuove suite per la protezione di aziende medio-grandi Comunicato stampa Massima protezione e minima complessità: da Trend Micro nuove suite per la sicurezza delle aziende di grandi e medie dimensioni Presentati quattro nuovi pacchetti Trend Micro Enterprise Security che aiutano le aziende a proteggere i loro dati e ridurre i costi Milano, 27 gennaio 2010 - Trend Micro ha presentato quattro nuove suite di soluzioni dedicate alle medie e grandi imprese, basate sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network.

27/gen/2010 11.41.00 M&CM Contatta l'autore

Massima protezione e minima complessità: da Trend Micro nuove suite

per la sicurezza delle aziende di grandi e medie dimensioni

Presentati quattro nuovi pacchetti Trend Micro Enterprise Security

che aiutano le aziende a proteggere i loro dati e ridurre i costi

Milano, 27 gennaio 2010 - Trend Micro ha presentato quattro nuove suite di soluzioni dedicate alle medie e grandi imprese, basate sull'infrastruttura in-the-cloud  Smart Protection Network. Le nuove suite Trend Micro Enterprise Security permettono di bloccare le più recenti tipologie di minacce provenienti dal Web proteggendo le reti, i server e gli endpoint aziendali a fronte di un significativo risparmio sui costi, un aspetto di particolare rilevanza alla luce del difficile clima economico attuale.

I costi relativi alla gestione della sicurezza rappresentano infatti una parte rilevante del budget destinato alla protezione dei contenuti; per ovviare a questo problema le nuove suite di Trend Micro proteggono in maniera ottimizzata gli ambienti aziendali abbattendo i tempi necessari ad acquisire, implementare e gestire le operazioni relative alla sicurezza dei dati. Secondo i risultati di una ricerca indipendente (Osterman Research, Cloud-Client Impact Report, 2009) le soluzioni Trend Micro sono in grado di diminuire fino a oltre il 60% i tassi di infezione e fino al 40% i costi di gestione della sicurezza.

Caratteristiche delle nuove suite Enterprise di Trend Micro

Le nuove suite si differenziano dalla concorrenza grazie all'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network sulla quale sono basate. Tale infrastruttura sfrutta infatti una serie di tecnologie brevettate  combinando soluzioni basate su Internet (o in-the-cloud) con metodi basati su client per garantire sempre la protezione più efficace e aggiornata possibile, ovunque e in qualunque momento - a casa, nella rete aziendale o in movimento.

Le nuove suite presentate sono:

Trend Micro Enterprise Security Suite è una soluzione di sicurezza integrata e gestita centralmente pensata per proteggere dal gateway Internet, ai mail e file server, fino ai desktop, laptop e dispositivi mobili. Offre la massima protezione multi-livello da virus, spyware, spam e minacce miste, inclusi gli attacchi basati su Web.

Trend Micro Enterprise Security for Endpoints and Mail Servers è una soluzione di sicurezza integrata e gestita centralmente che fornisce una protezione multi-minaccia per mail server e file server, desktop, laptop e dispositivi mobili.

Trend Micro Enterprise Security for Gateways integra la sicurezza per gateway Internet e di posta virtualizzati, bloccando malware, link rischiosi e contenuti indesiderati prima che questi possano raggiungere la rete aziendale.

Trend Micro Enterprise Security for Endpoints, pensata per ridurre la complessità di gestione e liberare le risorse da dedicare agli endpoint, fornisce protezione immediata per ogni endpoint combinando tecnologie tradizionali antimalware con innovative tecnologie in-the-cloud.

Queste quattro nuove suite vanno ad arricchire l'offerta Trend Micro Enterprise Security for Communication and Collaboration, una famiglia di prodotti ottimizzati, omogenei e su misura per le diverse esigenze dei clienti aziendali di medie e grandi dimensioni.

Le innovative funzioni messe a disposizione da queste nuove suite Trend Micro consentiranno di aumentare i livelli di difesa di cui necessitiamo senza incorrere nelle problematiche e nei costi di gestione tipici delle soluzioni di enterprise security più complesse. Trend Micro ha la capacità di garantire innovazione e visione rispondendo alle esigenze dei clienti, ha spiegato Michael Draeger, Senior Field Support, IT di Silgan Containers LLC. Con più di 38 impianti di produzione, Silgan Containers è il maggiore produttore di contenitori metallici per alimenti; da molti anni si affida proprio alle soluzioni Trend Micro per una difesa multi-livello da malware e minacce finalizzate alla sottrazione dei dati.

Lo sviluppo di queste quattro nuove suite ha tenuto conto dei dati raccolti da una approfondita indagine di mercato al fine di creare delle soluzioni che consentissero alle imprese di portare a termine le operazioni di sicurezza in maniera sostanzialmente più efficace ed efficiente, ha osservato Dan Glessner, Vice-President of Global Enterprise and Data Center Marketing di Trend Micro. Sempre più aziende stanno cercando di consolidare i numerosi e differenti prodotti di sicurezza presenti al proprio interno, ottimizzandoli in poche e più performanti soluzioni di importanti vendor del settore. E Trend Micro è certamente uno di questi.

Trend Micro Enterprise Security

Le nuove suite enterprise di Trend Micro fanno parte di Trend Micro Enterprise Security, una proposta integrata di prodotti, servizi e soluzioni per la protezione dei contenuti basata sull'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network. La proposta Trend Micro Enterprise Security fornisce una protezione ottimale dalle minacce emergenti, minimizzando i costi e le complessità associate alla gestione della sicurezza.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web  www.trendmicro.it

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                           Federica Beretta