Cisco lancia la seconda edizione della competizione I-Prize Innovation Contest

Cisco lancia la seconda edizione della competizione I-Prize Innovation Contest Cisco lancia la seconda edizione della competizione I-Prize Innovation Contest, per trovare la nuova idea da un miliardo di dollari Imprenditori di tutto il mondo sono chiamati a collaborare fra loro per sviluppare nuove idee di business Milano, 2 febbraio 2010 - Cisco® oggi ha presentato la seconda edizione di I-Prize, una gara lanciata a livello globale e dedicata all'innovazione, cui possono partecipare collaborando fra loro imprenditori di tutto il mondo, presentando le loro proposte per una nuova idea di business che possa potenzialmente generare per Cisco un valore di un miliardo di dollari.

02/feb/2010 11.31.28 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Milano, 2 febbraio 2010 – Cisco® oggi ha presentato la seconda edizione di I-Prize, una gara lanciata a livello globale e dedicata all’innovazione, cui possono partecipare collaborando fra loro imprenditori di tutto il mondo, presentando le loro proposte per una nuova idea di business che possa potenzialmente generare per Cisco un valore di un miliardo di dollari.

All’edizione dello scorso anno hanno preso parte quasi 2.500 persone; gli innovatori che si iscriveranno alla competizione quest’anno avranno a disposizione una gamma più ampia di soluzioni di collaboration Cisco, che potranno utilizzare per condividere le proprie idee con partecipanti di tutto il mondo. La squadra vincente potrà ottenere un premio da 250.000 dollari e Cisco potrebbe decidere di negoziare la licenza di usare in suoi futuri prodotti la tecnologia da essa sviluppata.

Le idee da presentare in gara potranno far parte di una di queste quattro categorie:

-         the future of work: utilizzare le potenzialità della Rete per mettere in contatto clienti, fornitori e partner, proponendo soluzioni che cambieranno il modo di fare business;

-         the connected life: innovazioni tecnologiche che possano avere un impatto significativo a livello culturale e sugli stili di vita. In questa categoria ricadranno le proposte di coloro che sapranno immaginare un mondo totalmente connesso in modo del tutto naturale;

-         new ways to learn: soluzioni innovative che trasformino tempi, luoghi e modi dell’apprendimento;

-         the future of entertainment: immaginare la prossima generazione di soluzioni che trasformeranno il mondo dell’intrattenimento

I partecipanti ad I-Prize potranno utilizzare le seguenti soluzioni di collaboration Cisco, che potranno contribuire ad abbattere le barriere di comunicazione associate a processi innovativi di portata globale:

-         Cisco Show and Share: una social video community in cui i partecipanti potranno registrare, modificare e condividere contenuti video; commentare, classificare e taggare i contenuti interessanti; usare strumenti di traduzione da parlato a scritto che rendano semplice cercare e vedere i video;

-         Cisco Pulse: una piattaforma di ricerca che classifica dinamicamente i contenuti in Rete, permettendo ai partecipanti di individuare con precisione i migliori esperti disponibili, per connettersi con loro, e informazioni su specifici argomenti;

-         Cisco WebEx™: una piattaforma di online meeting, per organizzare video e audio conferenze permettendo agli utenti di condividere documenti e i propri desktop in tempo reale;

-         Cisco TelePresence™: un’esperienza immersiva di incontro virtuale che, utilizzando innovative tecnologie per il video, l’audio e l’interattività, permette a collaborare “faccia a faccia” pur trovandosi in diversi luoghi del mondo.

I partecipanti all’I-Prize potranno anche accedere ad una piattaforma di management, gestita da Spigit, che permette di comprare e vendere idee su un mercato aperto. Il mercato permette ai partecipanti di stabilire attraverso gli scambi il valore delle proprie idee; le idee possono essere acquistate utilizzando una moneta virtuale che viene data ad ognuno in quantità variabili, in base alla validità dei contributi dati alla piattaforma.

Le idee sottoposte saranno valutate in base alla loro portata di innovazione tecnologica e al valore di business e dovranno possedere il potenziale di generare per Cisco almeno un miliardo di dollari di ricavo in cinque-sette anni. Tutte le idee presentate dovranno utilizzare la rete IP come piattaforma.

Ulteriori informazioni, il regolamento della gara e i moduli di partecipazione sono reperibili sul sito www.cisco.com/i-prize .

“Cisco I-Prize ha avuto successo come iniziativa che ci ha permesso di individuare nuove idee di business, provenienti da tutto il mondo, in vari settori molto promettenti” ha commentato Martin DeBeer, senior vice president, Cisco Emerging Technologies Business Group. “Quest’anno miglioriamo l’efficacia e la rapidità con cui i partecipanti possono interagire, attraverso nuove forme di soluzioni di collaborazione basate su video al fine di abbattere quelle barriere spaziali e temporali che sono elemento critico se si intendono trasformare i modelli di innovazione globale”.

Link / URL

Cisco I-Prize Contest Homepage

Cisco Innovation Blog

Talk2Cisco : intervista sull’innovazione, con Guido Jouret, CTO, Emerging Technologies Group di Cisco.

Tags / Keywords: Cisco. Innovazione, Competizione, Tecnologie Emergenti, Collaborazione, Video, TelePresence, WebEx

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc

Cisco Systems