IL FUTURO DI INTERNET GIA’ OGGI AD AULLA GRAZIE A WI-FI COMMUNICATION

12/feb/2010 22.13.21 Retelit S.p.A. Contatta l'autore

IL FUTURO DI INTERNET GIA’ OGGI AD AULLA GRAZIE A WI-FI COMMUNICATION

Wi-Fi Communication Srl l'unico Wireless Internet Service Provider di AULLA e della Lunigiana, con più di 1000 clienti tra Alta Toscana, Levante Ligure e provincie di Parma e Reggio Emilia, OGGI PORTA IL MONDO DEL 4G-WIMAX ad Aulla ed in Lunigiana!

Questo è il messaggio che Wifi Communication invia a tutti coloro che in Lunigiana credono ancora di vivere nel più arretrato territorio colpito dal digital divide italiano:

ANCHE TU, DA OGGI PUOI !!!!

Wifi Communication infatti opera da oltre 3 anni come WISP portando la connettività a banda larga in tutti i comuni del nostro territorio, coperti e non coperti da tradizionale servizio adsl, con l'aggiunta di servizi innovativi, quali telefonia Voip e videosorveglianza.

Grazie all’ accordo di partnership con la società Retelit (Gruppo E-Via S.p.A.,  7200 km di Fibra Ottica ed aggiudicataria della licenza Wimax in 10 regioni dell’Italia del Nord), che  già fornisce i collegamenti in Fibra Ottica per l’accesso alla banda internet, si appresta adesso al lancio della più aggiornata e competitiva forma di comunicazione esistente.

Il WiMAX è infatti la tecnologia 4G, da oggi disponibile sul mercato, che consente la veicolazione di massa di servizi a Banda Larga. E' la nuova generazione della tecnologia di comunicazione digitale per dati e voce, maggior Banda Larga per navigazione Internet e nuovi servizi VoIP disponibili anche dove non arriva l’ADSL e senza linea telefonica.

Finalmente un accesso semplice, che potrà essere realizzato attraverso una Wimax Station o Wimax Key trasportabili, che permette di collegarsi in modo nomadico, anche da luoghi diversi.

Una tecnologia inoltre che continua ad evolversi e che potrà allargare sempre di più la portata delle sue prestazioni, dei servizi e delle offerte, anche attraverso molteplici e differenziati pacchetti di telefonia, ed è proprio in questo segmento di mercato che Wifi Communication proporrà le sue più innovative tariffe a tutti i suoi clienti.

Finalmente una soluzione alternativa per i privati e per le aziende che vogliono un nuovo operatore telefonico e internet, tariffe telefoniche più chiare e vantaggiose, senza canone Telecom, senza le attese e i disservizi dei grandi operatori, una realtà locale, presente e pronta ad intervenire prontamente per qualsiasi esigenza del cliente.

Aulla, grazie a Wi-Fi Communication, è fra le prime zone in Italia  ad avere disponibile il nuovo servizio WI-MAX. Un risultato storico per il nostro territorio, troppo spesso lasciato indietro e abbandonato.

Un grande risultato per la società aullese, ma anche per tutti i cittadini e le aziende, che possono così accedere fra i primi in tutta Italia ai servizi di ultima generazione.

Un risultato che ci preme sottolineare ancora di più in un momento in cui quotidianamente siamo costretti a dover affermare continuamente la nostra esistenza e la nostra attività e che offriamo in questo territorio a cittadini e imprese. Infatti, mentre molto si è scritto e detto a proposito di finanziamenti, agevolazioni, bandi e quant'altro, Wifi Communication, con forze e investimenti propri, realizza il più alto salto di qualità tecnologico mai registrato in Lunigiana.

I servizi di telefonia e connettività partiranno entro Febbraio sul territorio Aullese e nelle zone limitrofe, per estendersi successivamente al resto del territorio lunigianese, con offerte fino a 7 mega e pacchetti voce/adsl liberi dal canone Telecom a partire da 19,50 €.

Nei prossimi giorni ci sarà ad Aulla una presentazione ufficiale con dimostrazione e conferenza stampa, cui seguiranno dei “Wi-max Day” per dimostrazioni e test gratuiti, in cui tutti sono invitati a provare il nostro nuovo servizio.