Axis rafforza la propria offerta di prodotti per il retail con una nuova serie di telecamere

15/mar/2010 10.58.28 Meridian Communications Contatta l'autore

Axis Communications, leader mondiale nel mercato della tecnologia video di rete1, presenta una nuova serie di telecamere di rete a cupola compatte ed economiche, progettate per la videosorveglianza dei punti vendita al dettaglio. Le telecamere di rete AXIS M32 forniscono un'eccellente qualità dell'immagine, incluso il supporto HDTV, e funzioni per un'installazione facile e rapida.

“Qualità dell'immagine, design compatto e costo sono fattori chiave per il settore della vendita al dettaglio”, afferma Johan Åkesson, Responsabile dello sviluppo commerciale per il settore retail di Axis Communications. “Le telecamere di rete AXIS M32 di tipo fisso a cupola, soddisfano queste esigenze, in quanto producono video di qualità eccellente e sono caratterizzate da un design discreto e da un prezzo molto competitivo.”

La tecnologia video di rete ha avuto molto successo nel soddisfare le esigenze di videosorveglianza dei punti vendita al dettaglio. Oltre a una più efficiente prevenzione dei furti, le telecamere di rete forniscono grandi vantaggi rispetto ai modelli TVCC analogici, come l'integrazione senza soluzione di continuità con i sistemi EAS (Electronic Article Surveillance) e POS (Point Of Sales) e le funzionalità di conteggio delle persone, analisi del flusso di clienti, pianificazione e valutazione del negozio. Axis è stata la prima Società a introdurre i vantaggi della tecnologia network video nelle applicazioni di videosorveglianza per il settore della vendita al dettaglio. I rivenditori al dettaglio possono sfruttare applicazioni preconfezionate che permettono a loro di minimizzare le perdite, migliorare il merchandising e l'efficienza, aumentare la sicurezza del personale e aumentare il margine di vendita. I punti vendita al dettaglio che utilizzano i prodotti video di rete Axis comprendono Benetton, Target, Tally Weijl, Lacoste e Hugo Boss.

La serie AXIS M32 produce immagini con risoluzione più alta delle tradizionali telecamere analogiche TVCC. Le telecamere sono equipaggiate con lenti varifocali e l'opzione megapixel e HDTV le rende perfettamente adatte ai punti di vendita al dettaglio. Le versioni più robuste, AXIS M3203-V e AXIS M3204-V, sono ideali per gli ambienti più difficili, come i magazzini.

AXIS M3203-V offre la risoluzione SVGA alla massima velocità di trasmissione. AXIS M3204 e AXIS M3204-V forniscono qualità video HDTV alla massima velocità di trasmissione. AXIS M3203 e AXIS M3204 sono disponibile anche con involucro nero.

La serie AXIS M32 è dotata di funzioni che ne semplificano l'installazione. Il contatore di pixel, ad esempio, aiuta a verificare che la risoluzione in pixel di un oggetto o di un volto soddisfi i requisiti della normativa o le specifiche esigenze del cliente. Power over Ethernet (PoE) permette di utilizzare il cavo Ethernet per l'alimentazione elettrica e il segnale video, semplificando l'installazione e riducendone i costi. Il supporto della compressione H.264 consente ulteriori risparmi sui costi in quanto riduce al minimo le esigenze di archiviazione e larghezza di banda.

Le telecamere della serie AXIS M32 possono infine essere utilizzate con la vastissima gamma di programmi per la gestione di video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. Queste telecamere saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2010 presso i distributori Axis. Per visualizzare foto o altre informazioni, visitare la pagina web www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=m32.

Note per gli editor

1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2012 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5  miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 35% annuo nei prossimi tre anni, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nel novembre 2008.

Informazioni su Axis Communications

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source. Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa NASDAQ OMX Nordic con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com

Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications

Tel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com