Nuovo ecografo portatile per i veterinari equini

Nuovo ecografo portatile per i veterinari equini Specialista degli strumenti di ecografia da oltre 25 anni, la società francese ECM ha sviluppato un nuovo apparecchio portatile chiamato EXAGO destinato alla medicina veterinaria, in particolare ai cavalli e agli animali da compagnia.

17/mar/2010 12.57.17 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Specialista degli strumenti di ecografia da oltre 25 anni, la società francese ECM ha sviluppato un nuovo apparecchio portatile chiamato EXAGO destinato alla medicina veterinaria, in particolare ai cavalli e agli animali da compagnia.
Questo apparecchio, utilizza le tecnologie digitali più innovative ed è stato progettato per un uso polivalente, adatto sia ad un uso in studio veterinario che alla diagnosi sul campo, grazie alle sue caratteristiche di ingombro ridotto, leggerezza ed elevata autonomia.
 
 
     
 
 
 
 
EXAGO è 4-5 volte più leggero di un ecografo tradizionale: pesa solo 3.250 gr, batteria compresa. Alimentato da una batteria sostituibile, dispone di un’autonomia di 4 ore e 30 minuti. Lo schermo da 8,4 pollici e la grande dimensione dell’immagine consentono di eseguire diagnosi affidabili, precise e rapide. Immagini ecografiche e sequenze video possono essere registrate direttamente nella memoria dell’apparecchio.
 
Questo ecografo è dotato di numerose connessioni per collegare uno schermo di maggiori dimensioni, una stampante, una chiavetta USB, ecc...
 
Essendo completamente digitale, l’ecografo EXAGO consente di scaricare on line gli aggiornamenti del software e di effettuare anche nel tempo aggiornamenti dei componenti hardware. E’ concepito quindi come uno strumento evolutivo, in grado di seguire l’evoluzione delle esigenze degli utilizzatori e delle tecnologie.
 
È fornito con un’ampia scelta di sonde a frequenza variabile (convesse, micro convesse, lineari) per la riproduzione, la ginecologia, ma anche per gli esami tendinei e muscolo scheletrici.
 
EXAGO è progettato e prodotto in Francia.
 
Per maggiori informazioni:
 
Informazioni su ECM
La società francese ECM, con il sostegno del suo azionista canadese Noveko, sviluppa e commercializza ecografi in tempo reale, di alta qualità, per la medicina umana e veterinaria. ECM è un leader riconosciuto nel mercato suino e beneficia anche di una forte posizione concorrenziale nei settori bovino, ovino e caprino, grazie, tra l’altro, alla sua rete di distributori esclusivi in oltre 55 Paesi. ECM ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e 13485 per la progettazione, la produzione e la distribuzione dei suoi ecografi.
 
Per ulteriori informazioni :
ECM – Noveko International Inc.
126, Boulevard de la République
16000 Angouleme (F)
Tel. : +33 5 45 92 03 57
 
Contatto stampa :
Agenzia stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel : 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl