boxedUC presentato allo Unified Communications Expo di Londra

boxedUC presentato allo Unified Communications Expo di Londra fabbricadigitale il 10 e 11 Marzo ha presentato allo Unified Communications Expo di Londra boxedUC, un'innovativa "appliance as a service".

22/mar/2010 15.00.44 Digitalinnovation Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

fabbricadigitale il 10 e 11 Marzo ha presentato allo Unified Communications Expo di Londra boxedUC, un'innovativa "appliance as a service". Una soluzione con filosofia “all in one"che integra in un unico server, gestito a servizio, l'intera suite applicativa di unified communications marchiata Microsoft, rendendo finalmente accessibili le utilissime tecnologie di comunicazione integrata a bassi investimento.

Tramite il motore di virtualizzazione Microsoft Hyper-V 2008 R2, fabbricadigitale ha realizzato un'appliance che offre in un unico hardware una completa piattaforma composta dai seguenti prodotti Microsoft: Exchange Server 2010, Office Communications Server 2007 R2, Live Meeting, Sharepoint 2010 e Forefront. Il self-provisioning da parte dell'utente è garantito tramite una versione custom di MultiUx, l'applicativo di management per le piattaforme di Unified Communications totalmente web based realizzato da fabbricadigitale e consolidato in decine d'installazioni worldwide. Per rendere più completa la soluzione è disponibile, a richiesta, l'integrazione nell'appliance di un Blackberry Enterprise Server 5.0 e di un Voice/media Gateway di ultima generazione per la diretta integrazione con tutta la telefonia tradizionale (Pri, Bri) o la telefonia voip (Trunk Sip, Skype, Asterisk).

 

In virtù della collaborazione hardware con DELL e grazie alla famiglia di server "R" si possono garantire quelle prestazioni di assoluto rilievo necessarie per una piattaforma di classe Enterprise qual è boxedUC.

 

Dopo approfondite sessioni di stress-test, alle quali è stata sottoposta per mesi la piattaforma, si possono garantire performance di rilievo per l'esercizio di oltre 500 utenti contemporanei a piene funzionalità comprensive della comunicazione audio/video in hd.

 

Pertanto l'appliance boxedUC, grazie all'ottimizzazione delle configurazioni svolta in collaborazione con Microsoft e all'hardening spinto, è in grado di garantire la sostituzione di un'intera batteria di server fino ad oggi unica soluzione possibile; boxeduc ingloba tutte le funzionalità tipiche di una piattaforma di uc che per complessità di gestione spesso rappresentavano la barriera d'accesso a queste tecnologie.

 

Per rendere la piattaforma aderente agli standard di sicurezza e affidabilità, tipici delle soluzioni offerte da fabbricadigitale, si è scelto di dotare il prodotto di opzioni quali: l'alta affidabilità a caldo e il backup dei dati. Quest'ultimo, oltre che su varie tipologie di device, può essere eseguito in appositi repository remoti in Data Center ad alta sicurezza.

Essendo l'appliance boxedUC una soluzione di Extended Cloud in modalità SaaS, la gestione della appliance è garantita in completo outsourcing tramite un apposito Service Desk attivo h24/365; questo svolge sia funzioni di monitoraggio che di aggiornamento e gestione della sicurezza dell'intera piattaforma. Questa soluzione, unita all'assistenza hw in 4 ore offerta direttamente da Dell, garantisce al cliente l'assoluta continuità del servizio, un'assistenza altamente qualificata e permette a fabbricadigitale di offrire su boxedUC livelli di servizio di assoluto rilievo.

 

boxedUC è distribuito tramite partner e appositi distributori qualificati e assistito direttamente 24/365 da fabbricadigitale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl