Axis presenta le nuove telecamere di rete da 5 megapixel con preciso controllo del diaframma

Axis presenta le nuove telecamere di rete da 5 megapixel con preciso controllo del diaframma Axis Communications, leader mondiale di mercato nel settore della tecnologia video di rete1, presenta le telecamere di rete fisse di altissima gamma da 5 megapixel con prestazioni HDTV 1080p, controllo preciso del diaframma per produrre immagini con nitidezza ottimale e compressione H.264.

29/mar/2010 14.18.23 Meridian Communications Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Axis Communications, leader  mondiale di mercato nel settore della tecnologia video di rete1, presenta le telecamere di rete fisse di altissima gamma da 5 megapixel con prestazioni HDTV 1080p, controllo preciso del diaframma per produrre immagini con nitidezza ottimale e compressione H.264. I modelli AXIS P1347 Network Camera per utilizzo in ambienti interni e AXIS P1347-E per ambienti esterni, ideali per la copertura di vaste aree o per l’acquisizione di immagini estremamente dettagliate,  sono adatti per la videosorveglianza di aree urbane,  di aeroporti,  di banche e negozi.

 

“Le telecamere AXIS P1347, per installazione in ambienti interni ed esterni sono ottimizzate in modo da fornire prestazioni eccezionali per le applicazioni di sorveglianza più impegnative”, afferma Andrea Sorri, Country Manager per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele di Axis Communications. “Una telecamera AXIS P1347 può coprire una vasta area grazie all’elevata risoluzione e può sostituire numerose telecamere normali. Gli angoli visuali più stretti consentono alla telecamera di fornire dettagli estremamente nitidi a scopo di identificazione e per la definizione di oggetti lontani. Le telecamere AXIS P1347/-E faranno parte della nostra serie di successo AXIS P13 e forniranno tutte le esclusive funzioni di installazione semplificata e le funzionalità sofisticate che sono caratteristiche della serie".

 

Il rivoluzionario ed esclusivo controllo P-Iris della telecamera permette di controllare in modo automatico e preciso la posizione dell’obiettivo per ottimizzarne la profondità di campo e la risoluzione per una definizione ottimale dell’immagine. La telecamera è compatibile anche con i componenti DC-iris di generazione precedente. Le telecamere, adatte per riprese diurne e notturne, producono filmati con risoluzione di 5 megapixel a una velocità di 12 fotogrammi al secondo. Esse supportano anche flussi video 16:9, HDTV 1080p alla massima velocità. Per aiutare a minimizzare le esigenze di larghezza di banda e di memorizzazione, le telecamere hanno funzioni PTZ digitali e visualizzazione di flussi in più finestre, che permettono di trasmettere contemporaneamente i flussi provenienti da numerose aree ritagliate dalla vista. Le telecamere supportano flussi H.264 e Motion JPEG multipli, configurabili singolarmente.

 

Le funzionalità di installazione semplificata delle telecamere includono la messa a fuoco posteriore remota per la messa a punto della messa a fuoco da un computer e il contatore di pixel, che aiuta a verificare che la risoluzione in pixel di un oggetto soddisfi i requisiti della normativa per gli scopi di identificazione o le esigenze del cliente. Le telecamere AXIS P1347 e AXIS P1347-E supportano Power over Ethernet, che semplifica in modo significativo l'installazione, poiché viene utilizzato un unico cavo per la trasmissione di video e l'alimentazione. Altre funzionalità supportate includono audio bidirezionale, rilevazione audio, allarme anti-manomissione attivo, porte di input/output e alloggiamento incorporato per una scheda SD/SDHC per la memorizzazione locale delle registrazioni.

 

La telecamera AXIS P1347-E, di classe IP66, che è fornita con una staffa di montaggio di parete, schermo parasole e cavo Ethernet, è protetta da polvere, pioggia, neve e sole e può funzionare con temperature che vanno da -40 °C a 50°C (da -40 °F a 122 °F).

 

Le telecamere di rete AXIS P1347/-E possono essere utilizzate con moltissimi programmi per la gestione video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. La telecamera AXIS P1347 sarà disponibile dal giugno 2010 e la telecamera AXIS P1347-E sarà disponibile dal luglio 2010. Per fotografie e altre risorse, accedere agli indirizzi www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=p1347 e www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=p1347e

 

 

Note per gli editori

1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 31.2% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2013 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Sulla base dei dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2009 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nell'agosto 2009, il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete sarà superiore al 28% annuo nei prossimi cinque anni. 

 

Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source. Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito Web www.axis.com.

 

Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications

Tel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com

 

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:

Meridian Communications Srl, Agenzia locale

Tel: +39 02 48519553 E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,

serena.solari@meridiancommunications.it,

silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl