Inova e Spatialytics: partnership strategica per la Location Intelligence

31/mar/2010 15.52.07 Inova Open Solutions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Inova S.p.A. e Spatialytics hanno stretto una partnership per potenziare le rispettive attività di ricerca nel campo della Location Intelligence e delle Soluzioni Geospaziali.

La partnership è in realtà l'estensione della già attiva collaborazione tra Inova e GeoSOA, il gruppo di ricerca canadese dell’Università LAVAL in Quebec City da cui ha avuto origine lo spin-off Spatialytics Solutions Inc.

“Siamo molto felici di poter esplorare insieme ad Inova le possibilità di massimizzazione dei progetti Open Source di Spatialytics.ORG (GeoKettle, GeoMondrian and SOLAPLayers) e delle altre tecnologie complementari, pacchetti e soluzioni che potranno derivarne come quello molto orginale (GeoBI.org) a cui sta lavorando Inova.” ha dichiarato Luc Vaillancourt, Amministratore Unico di Spatialytics Solutions Inc..

“La collaborazione con Spatialytics.ORG è la naturale evoluzione di un rapporto instauratosi col Canada ormai da tempo ed intensificatosi proprio l’anno scorso in occasione del GSoC 2009. Siamo lieti di condividere i nostri sforzi con i “pionieri” della tematica GeoBI e proseguire insieme nell’ottica di una completa e più efficace integrazione dei prodotti ad oggi disponibili sul mercato.” ha affermato Fabio D’Ovidio, Responsabile Area Location Intelligence di Inova.

La partnership, che per il momento si concretizzerà in un’attività di ricerca congiunta tra GeoBI.org e Spatialytics.ORG, non esclude la ulteriore possibilità futura di accordi commerciali tra Inova S.p.A. e Spatialytics Solutions Inc.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inova S.p.A. è una società di Information Technology che si occupa della realizzazione di sistemi informativi online ed offline, B2B e B2C, per Pubbliche Amministrazioni e Imprese basati su VoIP, Call Center, GeoSpatial e Business Intelligence.

Spatialytics.ORG è il punto di riferimento per la Community che ruota attorno ai progetti Open Source GeoKettle, GeoMondrian e SOLAPLayers, nati dalla ricerca e il lavoro del gruppo di ricerca GeoSOA, guidato dal Dott. Thierry Badard, all'interno dell'Università LAVAL in Quebec City (Canada).

Spatialytics Solutions Inc. è l’azienda nata per sponsorizzare, brandizzare e commercializzare tutte le attività\prodotti sviluppati dal gruppo di ricerca canadese GeoSOA.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl