Invito al convegno "Gioco Online: è boom. Tra innovazione e regolamentazione"

Tra innovazione e regolamentazione Il Gruppo Buongiorno, multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment, ha il piacere di invitarLa al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Gioco Online che si terrà Mercoledì 21 Aprile 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l'aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

15/apr/2010 17.54.44 Quorum PR Contatta l'autore

Gioco Online: è boom. Tra innovazione e regolamentazione

Il Gruppo Buongiorno, multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment, ha il piacere di invitarLa al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Gioco Online che si terrà Mercoledì 21 Aprile 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l’aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

Buongiorno, sponsor del Convegno, ha recentemente annunciato il proprio ingresso nel mercato dei giochi di abilità online e per cellulari, grazie alla titolarità della concessione per l’esercizio dei giochi a distanza e il lancio imminente di WINGA, la nuova offerta integrata per giocare che comprende una serie completa di skill games ad ampio appeal e di casinò, poker e bingo.

Di seguito trova l’agenda dell’evento. Per partecipare gratuitamente al Convegno è necessario iscriversi cliccando qui.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, si terranno due Sessione di Approfondimento a pagamento sul tema “Gioco Online: spazi imprenditoriali e fattori critici di successo per nuovi entranti” e “Gioco Online: costruire l’esperienza utente del gioco online. Tra giocatori occasionali e professionisti”.

Qualora fosse interessato a partecipare anche alle sessioni pomeridiane Le chiediamo cortesemente di iscriversi cliccando qui e qui.

Segue il programma del convegno:

Siamo lieti di inviarLe l’invito e il programma dell’Evento:

Gioco Online: è boom.
Tra innovazione e regolamentazione

che si terrà

Mercoledì 21 Aprile 2010,
dalle ore 10.00 alle ore 13.00,
presso l'Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano,
Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) e da Sogei.

L’Osservatorio nasce con l'intento di studiare approfonditamente e criticamente il mercato del Gioco Online alla luce della sua crescente rilevanza nel panorama economico italiano.

Occasione del Convegno è la presentazione dei primi risultati della Ricerca che si pone i seguenti obiettivi:

§  misurare il mercato nelle sue diverse articolazioni (poker, scommesse sportive, ecc.);

§  valutare alcuni indicatori chiave del business online;

§  analizzare la struttura dell'offerta, con un focus particolare su poker e scommesse sportive, e le strategie di diversi player del settore;

§  analizzare il ruolo svolto dai diversi attori della filiera (Payment provider, Technology provider, ecc.);

§  approfondire alcuni temi particolarmente "caldi" (sicurezza, sistemi di pagamento, usabilità dei siti, normativa, ecc.);

§  studiare l’approccio e il comportamento dei consumatori nei confronti del Gioco Online;

§  stimare il valore del gioco illegale rispetto a quello legale.

Durante il Convegno saranno presentati i primi risultati della Ricerca dell’Osservatorio, basata sui dati di mercato elaborati con la collaborazione di AAMS e Sogei, su oltre 20 casi di studio dei principali player della filiera e sul censimento dell’offerta di 153 Operatori di gioco.
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da un intervento di AAMS e di Sogei sull’evoluzione del quadro normativo e delle soluzioni tecnologiche a supporto.
La mattinata si concluderà con una Tavola Rotonda a cui parteciperanno i principali protagonisti del mercato.

Per tutti gli abbonati alla Sezione Premium del sito Osservatori.net sarà possibile seguire il Convegno in diretta Web sul sito.

La Ricerca è stata realizzata in collaborazione con MAG Consulenti Associati e Agipro, e con il supporto di: 4A The Poker Suite, Betpro, bwin, Buongiorno, Cogetech, frog design, Gioco Digitale, Lottomatica, PokerStars, SIA-SSB, Sisal, Snai, VASCO.