OTTIMI I RISULTATI FINANZIARI PER EPICOR NEL 2004

si è completato il processo di fusione tra Epicor Software Corporation e Scala

08/feb/2005 12.54.22 Seigradi Contatta l'autore

OTTIMI I RISULTATI FINANZIARI PER EPICOR NEL 2004

Completata la fusione con Scala Business Solution, Epicor registra un aumento del fatturato del 64% e obiettivi di crescita per il quarto trimestre superati

Milano, 8 Febbraio, 2005 - Epicor Software Corporation (NASDAQ: EPIC), società leader nella fornitura di soluzioni software per le imprese, ha reso noti gli ottimi risultati in termini di fatturato e utili registrati nel quarto trimestre 2004 e nel corso dell’interno anno fiscale appena concluso.

Da segnalare che nel corso del 2004 si è completato il processo di fusione tra Epicor Software Corporation e Scala Business Solutions, che ha portato alla nascita del maggiore fornitore indipendente di soluzioni ERP per il midmarket basate su Microsoft.NET.

“Siamo orgogliosi di poter comunicare che per l’ottavo trimestre consecutivo Epicor ha fatto registrare ottimi risultati in termini di utili e fatturato”, ha dichiarato Gorge Klaus, presidente e CEO di Epicor Software Corporation. “Abbiamo raggiunto e talvolta superato gli obiettivi che ci eravamo prefissati per quel che concerne la maggior parte dei nostri prodotti, sia a livello nazionale che internazionale; nel dettaglio abbiamo registrato una crescita del 99% del fatturato proveniente da nuove licenze”.

“Nel corso dell’ultimo trimestre abbiamo concluso un accordo del valore di oltre 1 milione di dollari con la Hyatt International Corporation, a conferma della nostra strategia che ci vuole fornitore di soluzioni standard Tier 2 particolarmente adatte a tutte quelle multinazionali con consociate estere di medie o piccole dimensioni o semplicemente filiali commerciali. Secondo i termini dell’accordo, ulteriori 65 strutture della catena Hyatt International hanno implementato la suite per il back office Epicor Scala ed è stato concordato che, entro il 2006, tutte le strutture internazionali passeranno a Epicor Scala”.

Klaus continua “Sono entusiasta della nuova offerta Epicor Scala, dell’infrastruttura globale sulla quale oggi possiamo contare e che mettiamo a disposizione dei nostri clienti e delle nuove opportunità di mercato che ci si prospettano e che ci permetteranno di ottenere significativi risultati nel 2005”.

Approfondimenti

L’utile netto GAAP relativo al quarto trimestre 2004 è stato pari a 9,9 milioni di dollari ovvero 0.18 dollari per azione diluita, comparato all’utile netto di 3,5 milioni di dollari, ovvero 0.07 dollari per azione diluita dello stesso trimestre del 2003.

L’utile netto GAAP e l’utile netto per azione diluita relativi all’anno fiscale conclusosi il 31 Dicembre 2004 sono stati rispettivamente pari a 25,3 milioni di dollari e 0.47 dollari, comparati all’utile netto e all’utile netto per azione diluita registrati nel 2003, pari rispettivamente a  9,1 milioni di dollari e 0,18 dollari.

Il fatturato totale per il quarto trimestre è stato pari a $ 72,1 milioni che confrontato con i $ 44,1 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente fa registrare un incremento del 64%. Le entrate dell’ultimo trimestre 2004 includono i $ 22,1 milioni di Scala Business Solutions. Il fatturato totale relativo all’anno appena conclusosi è stato pari a $ 226,2 milioni, il 46% in più rispetto al 2003 conclusosi con $ 155,4 milioni. Il dato del 2004 include il contributo fornito da Scala pari a $ 42,7 milioni.

Il fatturato ottenuto dalla vendita delle licenze per il quarto trimestre e l’intero anno fiscale 2004 ha fatto registrare un incremento pari rispettivamente al 99% e 60% rispetto allo stesso periodo del 2003.

Il fatturato derivante dalle attività di manutenzione, consulenza e da altri servizi ha riportato, per il quarto trimestre e l’intero anno fiscale 2004, un incremento pari rispettivamente al 49% e 41% rispetto allo stesso periodo del 2003.

Epicor software Corporation

Da 20 anni Epicor è riconosciuta come leader nella fornitura di soluzioni ERP, CRM e SCM integrate per le medie aziende di tutto il mondo. Con l’acquisizione di Scala, Epicor è oggi il maggiore fornitore indipendente di soluzioni ERP per il midmarket basate sulla piattaforma Microsoft.NET, con oltre 20.000 aziende clienti in 143 paesi e servizi in più di 30 lingue. Le soluzioni Epicor, basate sugli standard web service, consentono alle aziende di migliorare l’efficienza delle proprie attività e ottenere un vantaggio competitivo. Grazie alla scalabilità e alla flessibilità a supporto della crescita a lungo termine, le soluzioni Epicor, integrate da una completa gamma di servizi, garantiscono un rapido ritorno sugli investimenti riducendo il total cost of ownership. La sede principale di Epicor si trova a Irvine in California con uffici e affiliate in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visiti in sito della società www.epicor.com.

Scala Italia

Costituita nel 1995, Scala Italia si occupa direttamente della localizzazione, commercializzazione, implementazione e supporto del software SCALA in Italia. Presso l’ufficio di Agrate Brianza (Mi), dove ha sede l’ufficio commerciale/marketing, vengono gestite e coordinate le attività d’implementazione; nei due uffici di Roma sono gestite l’amministrazione, l’assistenza hot-line e lo sviluppo/localizzazione del prodotto.