Finanziamento imprese e startup tecnologiche: nanochallenge 2010

06/mag/2010 15.36.30 moca_interactive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nanochallenge and Polymerchallenge è l’unica business plan competition interamente dedicata al settore delle nanotecnologie e dei polimeri, con un montepremi fra i più alti al mondo, per il finanziamento di nuove imprese tecnologiche.

Scienziati, ricercatori e inventori italiani e stranieri, con un’ innovazione tecnologica e una proposta di business plan su nanotecnologie o su materiali polimerici e compositi, possono iscriversi alla quinta edizione di Nanochallenge and Polymerchallenge 2010 e inviare la descrizione del proprio progetto per la selezione dei finalisti entro il 20 settembre 2010.

La competizione di business è organizzata dai distretti tecnologici Veneto Nanotech ed IMAST, che premieranno i migliori progetti con un finanziamento per le start-up tecnologiche con un montepremi totale di 600.000 euro. I vincitori della categoria nanotecnologie e quelli dei polimeri avvieranno le start-up t all’interno dei distretti, con l’opportunità di accedere a laboratori, macchinari e al supporto manageriale fornito dai distretti.

Veneto Nanotech ed IMAST assisteranno le start-up anche nel reperimento di nuovi finanziamenti dopo la competizione.

La competizione è aperta a team di almeno due persone provenienti da qualsiasi parte del mondo. Una giuria scientifica selezionerà i progetti di innovazione tecnologica più promettenti fra quelli ricevuti entro il 20 settembre. I team finalisti saranno affiancati da Veneto Nanotech nella stesura del business plan e, in ultima analisi, verranno valutati durante l’evento finale da una giuria internazionale composta da investitori, imprenditori e scienziati.

L’evento finale, che si svolgerà il 25 e 26 Novembre presso l’Università di Padova, rappresenta un momento di forte networking che richiama la presenza di ricercatori e scienziati internazionali, investitori, venture capitalists, business angels, imprenditori e responsabili di ricerca e sviluppo di importanti aziende.

Ulteriori informazioni su come partecipare al concorso per il finanziamento per l’innovazione tecnologica sono disponibili sul sito www.nanochallange.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl