Trend Micro partecipa al TOSM con un workshop sui vantaggi del cloud e le sfide di sicurezza

Nel corso della manifestazione si terranno dibattiti sugli ultimi trend del mercato ICT e, tra gli altri temi, si affronterà anche quello delle infrastrutture e servizi innovativi per la digital economy, come cloud computing, servizi in hosting e virtualizzazione.

20/mag/2010 13.16.47 M&CM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                          Comunicato stampa

 

Trend Micro partecipa a TOSM 2010

 

Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet  al Torino Software and Systems Meeting propone un workshop sui vantaggi del Cloud Computing, i temi critici per la sicurezza, e le soluzioni più efficaci per proteggersi dalle numerose minacce informatiche

 

Stand B26

 

 

Milano, 20 maggio 2010 - Trend Micro partecipa all’edizione 2010 di TOSM, il salone delle imprese ICT in programma a Torino dal 25 al 27 maggio presso Lingotto Fiere. Nel corso della manifestazione si terranno dibattiti sugli ultimi trend del mercato ICT e, tra gli altri temi, si affronterà anche quello delle infrastrutture e servizi innovativi per la digital economy, come cloud computing, servizi in hosting e virtualizzazione. Argomenti che saranno al centro del workshop “Securing your virtual world: scopri come affrontare la sfida con cloud e servizi gestiti” a cura di Rita Belforti, Channel Account Manager di Trend Micro, che si terrà il 27 maggio alle ore 11, sala n. 5. Durante il workshop verranno presentati i vantaggi del cloud, i temi critici per la sicurezza, delineando le soluzioni più efficaci.

 

I vantaggi del Cloud Computing

Il Cloud Computing è un approccio innovativo che ha rivoluzionato la tradizionale infrastruttura IT, una tecnologia che consente alle aziende di focalizzare le proprie risorse e il proprio tempo sul core business, trasferendo sulla “nuvola” di Internet applicazioni e attività. Allo stesso tempo però, è necessario intervenire per garantire la massima sicurezza alla propria rete, proteggendola dalle minacce provenienti da Internet che possono danneggiare i network, rallentare le risorse IT, sottrarre informazioni confidenziali e dati riservati.

 

Trend Micro si è posta fin da subito il problema di come affrontare questa nuova sfida, che comporta numerosi benefici alle imprese: sia dal punto di vista della flessibilità sia dal punto di vista del contenimento dei costi. Avere applicazioni e attività sul web consente l’accesso ai propri dati da qualsiasi luogo, perché essi non sono più residenti sul proprio computer. Allo stesso tempo si delega alla struttura esterna la gestione dell’intera infrastruttura informatica, compreso il costante aggiornamento tecnologico. Tutto ciò comporta numerosi vantaggi per l’azienda: gli IT manager devono gestire un carico di lavoro minore; l’aggiornamento della soluzione è compito del vendor e non più dell’azienda; l’hardware utilizzato è sempre allo stato dell’arte.

 

Le problematiche di sicurezza

Esternalizzare comporta, però, anche un approccio diverso alla sicurezza: i server sono all’esterno dell’impresa e quindi al di fuori delle barriere di difesa perimetrali che l’azienda stessa ha adottato. Le aziende che intendono adottare il Cloud Computing e sfruttarne tutti i vantaggi devono quindi pensare a una Cloud Security, che garantisca una sicurezza superiore appositamente progettata per la protezione in-the-cloud. Avere o meno una sicurezza di questo tipo, determina il successo o il fallimento di una infrastruttura basata sul Cloud Computing. Una soluzione di sicurezza dei contenuti basata su una architettura cloud-client garantisce, inoltre, una protezione immediata dalle minacce emergenti e riduce notevolmente i costi e la complessità associati alla gestione tradizionale della sicurezza.

 

La soluzione Trend Micro

Per affrontare nel giusto modo la nuova tecnologia, Trend Micro ha progettato una innovativa piattaforma in-the-cloud: Smart Protection Network. La soluzione comprende infrastrutture, servizi e soluzioni di sicurezza, in grado di garantire una protezione globale proattiva, online 24 ore su 24, ed è alla base di tutte le proposte Trend Micro. A prescindere dalle dimensioni delle aziende a cui si rivolgono.

Smart Protection Network è basata su una piattaforma “cloud-client”, in grado di neutralizzare gli attacchi prima che raggiungano una rete o un computer, attraverso un sistema di archiviazione dei pattern file in un database su Internet, in modo da non pesare sui desktop, mantenendo una quantità minima di pattern file sugli endpoint. Ciò determina client più leggeri e un minor impatto su risorse e prestazioni del sistema.

 

 

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                          Federica Beretta

Trend Micro                                         M&CM

Tel 02 925931                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                    f.beretta@mecm.it  

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl