"Frammenti di storia"

30 video per raccontare i fatti più significativi della storia di Enel dal 1962 ad oggi riproposti attraverso il recupero e l'edizione per il web dei documenti audiovisivi più originali arricchiti con dati statistici.

26/mag/2010 17.55.26 EnelSharing Contatta l'autore

Parte “Frammenti di storia”: un magazine video che ripercorre la memoria storica dell’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica. 30 video per raccontare i fatti più significativi della storia di Enel dal 1962 ad oggi  riproposti attraverso il recupero e l'edizione per il web dei documenti audiovisivi più originali arricchiti con dati statistici. Dalla nascita dell’Ente all’arrivo dell’elettricità sulle isole, dalla crisi petrolifera degli anni ‘70 fino  alla trasformazione di Enel in società per azioni e il suo successivo consolidamento come multinazionale dell’energia.  E in più, focus approfonditi sui temi del nucleare e sullo scenario attuale della società. Un’iniziativa che unisce passato e futuro raccontandoci  in modo interattivo lo sviluppo e l’evoluzione di una delle aziende più importanti  del nostro Paese. Un’occasione nuova per rivivere sul web un pezzo di storia  d’Italia.

Segui Frammenti di Storia sul canale Enelvideo: http://www.youtube.com/enelvideo

Il link al primo video “Nascita e crescita di Enel” http://www.youtube.com/watch?v=Va27qoChrqI