Da Trend Micro un'App gratuita per ricevere news sulle minacce informatiche sull'iPhone

27/mag/2010 12.49.38 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                                Comunicato stampa

Con la nuova App Trend Micro Threat Watch,

le informazioni di sicurezza più attuali direttamente sull’iPhone

Disponibile gratuitamente su iTunes o sul sito di Trend Micro, la nuova App permette di trasformare l’iPhone

in un vero e proprio centro di informazioni sul panorama delle minacce informatiche

Milano, 27 maggio 2010 – Trend Micro, leader nella sicurezza dei contenuti Internet, annuncia la nuova App gratuita Threat Watch che permette agli utenti iPhone di ricevere tempestivamente sul proprio telefono informazioni e avvisi riguardanti le minacce informatiche emergenti.

L’App "Threat Watch v1.0" si può scaricare da iTunes all'indirizzo: http://itunes.apple.com/us/app/threatwatch/id370365402?mt=8 oppure è possibile accedervi attraverso le pagine del sito Trend Micro dedicate agli strumenti gratuiti all'indirizzo: http://free.antivirus.com/widgets/

threat_watch1.gifCon la nuova App Threat Watch è possibile accedere direttamente dal proprio iPhone a tutte le notizie sul panorama del cyber-crimine e delle minacce Internet: nel momento in cui viene rilevata una nuova minaccia o vulnerabilità, l'App invia al telefono appositi messaggi di avviso sotto forma di piccoli banner che compaiono sullo schermo. Grazie alle informazioni inviate tempestivamente dall’App, gli utenti possono mettere al riparo da ogni minaccia tutti i loro dispositivi informatici, dal computer desktop, ai notebook e netbook, fino agli smartphone.

Fig. 1 – Schermata di un messaggio inviato dall’App Threat Watch

L'App consente anche di accedere direttamente all’osservatorio TrendWatch che offre costantemente informazioni, dati, aggiornamenti sulle minacce informatiche raggiungibili all’indirizzo: http://us.trendmicro.com/us/trendwatch

Anche quest’ultimo è un servizio gratuito e permette a tutti gli utenti di restare protetti e accedere a utili link informativi che rimandano ai blog e ai contenuti multimediali messi a disposizione da Trend Micro.

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                          Federica Beretta