Il VoIP raggiunge 100 milioni di cellulari

Il VoIP raggiunge 100 milioni di cellulari Sempre più VoIP, anche sui cellulari.

31/mag/2010 16.44.15 Supermoney Contatta l'autore

Sempre più VoIP, anche sui cellulari. Secondo lo studio di Juniper Research entro il 2012 saranno oltre cento milioni gli utenti che nel mondo utilizzeranno applicazioni come Skype e Fring sui loro smartphone per risparmiare sul costo delle chiamate. I programmi che sfruttano il Voice over internet protocol permettono infatti di fare chiamate attraverso la connessione a internet e non con il tradizionale collegamento telefonico, di solito più caro. “A garantire il rapido sviluppo del VoIP mobile contribuiscono due elementi – spiega Emanuel Sitzia responsabile Area Telefonia di Supermoney - la diffusione di cellulari di nuova generazione come iPhone o gli smartphone con sistema operativo Android e i costi sempre più accessibili delle tariffe flat per il trasferimento dati anche sul mobile”. Per conoscere quali operatori di connessioni mobile permettono di fare chiamate in VoIP anche dai cellulari è possibile utilizzare il sistema di confronto della tariffe di Supermoney. “Sarà sufficiente specificare le proprie necessità – continua Sitzia - come le ore di connessione e la spesa massima che si vuole sostenere, per ottenere una lista delle offerte più adatte alle esigenze di ciascuno”. I risultati generati da Supermoney permettono inoltre di accedere senza difficoltà ai dettagli dei vari piani tariffari, per essere così sempre sicuri di scegliere l’operatore giusto e non avere brutte sorprese in bolletta.