[PR] L'Associazione PLIO annuncia la disponibilità di OpenOffice.org 3.2.1

[PR] L'Associazione PLIO annuncia la disponibilità di OpenOffice.org 3.2.1 La comunità lancia un progetto di internship con borse di studio per gli studenti Trieste, 4 giugno 2010 - L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, annuncia la disponibilità di OpenOffice.org 3.2.1, una versione di mantenimento che risolve alcuni problemi di funzionamento e di sicurezza, e si distingue per le nuove icone del programma e dei file, sui toni dell'azzurro e del grigio, e la nuova schermata introduttiva legata all'avvicendamento tra Sun e Oracle.

04/giu/2010 12.15.51 Italo Vignoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La comunità lancia un progetto di internship con borse di studio per gli studenti

Trieste, 4 giugno 2010 - L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, annuncia la disponibilità di OpenOffice.org 3.2.1, una versione di mantenimento che risolve alcuni problemi di funzionamento e di sicurezza, e si distingue per le nuove icone del programma e dei file, sui toni dell'azzurro e del grigio, e la nuova schermata introduttiva legata all'avvicendamento tra Sun e Oracle. Le icone hanno l'obiettivo di sottolineare l'uso dello standard ODF, e quindi mettono in evidenza la sigla del formato.

In occasione dell'annuncio, la comunità internazionale di OpenOffice.org lancia il Summer Internship Programme, aperto agli studenti di ogni parte del mondo, per lo sviluppo di nuove funzionalità o la soluzione di vecchi problemi, con borse di studio fino a un valore di 3.500 Euro. I partecipanti verranno seguiti da un gruppo di tutor, e potranno migliorare le proprie competenze all'interno di un progetto di grandi dimensioni, operando su un codice complesso e adottando i processi e gli strumenti tipici del mondo del software aziendale. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro la fine di giugno, mentre il programma si chiuderà entro la fine di ottobre. Tutte le informazioni sul progetto si trovano all'indirizzo: http://wiki.services.openoffice.org/wiki/OpenOffice.org_Internship.

Link Utili

Associazione PLIO: http://www.plio.it
OpenOffice.org 3.2 in italiano: http://it.openoffice.org/download/
Guida a OOo 3.0 in italiano: http://www.plio.it/guidaintroduttiva3
Modelli in Italiano: http://templates.services.openoffice.org/it
FAQ su OOo dal Newsgroup Italiano: http://tinyurl.com/OOoFAQIT
OpenOffice.org nelle altre lingue: http://download.openoffice.org
Estensioni per OOo: http://extensions.services.openoffice.org
OOoCon: http://marketing.openoffice.org/conference/

L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, raggruppa la comunità italiana dei volontari che sviluppano, supportano e promuovono la principale suite libera e open source per la produttività negli uffici: OpenOffice.org. Il software usa il formato dei file Open Document Format (standard ISO/IEC 26300), legge e scrive i più diffusi tra i formati proprietari, ed è disponibile per i principali sistemi operativi in circa 100 lingue e dialetti, tanto da poter essere usato nella propria lingua dal 98% della popolazione mondiale. OpenOffice.org viene fornito con la licenza GNU LGPL (Lesser General Public Licence) e può essere utilizzato gratuitamente per ogni scopo, sia privato che commerciale.

PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org: http://www.plio.it. Vola e fai volare con i gabbiani di OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!

--

Italo Vignoli per Associazione PLIO
cel 348 5653829 - italo@italovignoli.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl