Nuova filiale del Gruppo BPT in India

10/giu/2010 12.22.37 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milano, 10 giugno 2010 - Il Gruppo BPT, leader nel settore delle tecnologie Domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione, ha aperto una nuova filiale in India, uno dei mercati emergenti più ambiti e difficili da conquistare.

Paese di 1,3 Miliardi di persone, con un PIL pari a 7,7%, l’India è in costante crescita e sono in molti a ritenere che in meno di 10 anni supererà la Cina in termini di investimenti.
L’apertura di BPT Home Automation (INDIA) Private Ltd, con sede a Mumbai, è un’operazione complessa, che ha richiesto una lunga preparazione: il progetto si è sviluppato per tappe, nel corso di nove mesi, per consentire al team di lavoro di curarne anche i minimi dettagli. La delicata scelta della società alla quale affidare il 49% della nuova filiale è ricaduta su SPE, un Gruppo composto da quattro società con decennale esperienza nel settore elettrico indiano, specialisti in particolare nel cablaggio strutturato, allarmi, sistemi d’evacuazione di grandi impianti, BMS e molti altri. SPE ha un organico pari a circa 500 unità, annovera tra le proprie referenze grandi complessi quali “Steel Chamber of India”, “Kalpataru”, “Ludha Ospital” ed è partner, con una quota minoritaria, della grande società di costruzioni Peninsula. 
In seguito a questa partnership, in meno di tre mesi sono stati quotati almeno una quarantina di progetti e sono stati portati a termine cinque delle più importanti commesse quali Ashok Garden e Ashok Tower, tre torri da 550 abitazioni l’una, Kalpataru Aura, che con La Sonrisa rappresenta il primo impianto domotico BPT in India, e Hirnandani, tre palazzi ultramoderni nel centro di Mumbai.
La nuova tecnologia XIP basata sul digitale, prodotto d’eccellenza del Gruppo Bpt, è ormai richiesta per moltissimi progetti e l’eccezionale rapporto tra qualità/prestazioni/costo della linea domotica rendono il pacchetto prodotti decisamente competitivo.



                           Per ulteriori informazioni:
                           Bpt Group
                           www.bpt.it
                           info@bpt.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl