Trend Micro acquisisce humyo, specializzata nello storage e sincronizzazione online dei dati Comunicato stampa Trend Micro acquisisce humyo per offrire servizi di storage online per consumatori e piccole aziende Trend Micro prevede una forte espansione del segmento del backup e dell'accesso online ai dati.

17/giu/2010 15.43.32 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                               Comunicato stampa

Trend Micro acquisisce humyo per offrire servizi di storage online

per consumatori e piccole aziende

Trend Micro prevede una forte espansione del segmento del backup e dell'accesso online ai dati. L’acquisizione è in linea con la strategia di sicurezza degli ambienti cloud e le crescenti richieste da parte dei clienti per la sicurezza dei dati

Milano, 17 giugno 2010 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato un accordo per l'acquisizione di humyo, società con sede a Leeds, nel Regno Unito, specializzata nello storage e nella sincronizzazione online dei dati. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti.

humyo si è affermata come leader tra i provider di servizi di storage online grazie a un'offerta di soluzioni efficaci e al contempo di semplice utilizzo. I clienti humyo possono effettuare la sincronizzazione online automatica dei file da tutti i computer e dispositivi connessi a Internet verso uno storage center protetto. humyo migliora l'organizzazione dei dati ed elimina gli spostamenti manuali dei file da un PC all'altro, un'attività non solo onerosa in termini di tempo ma potenzialmente soggetta alla perdita di informazioni. Attraverso l'uso di un browser Web, consumatori e piccole imprese possono dunque proteggere, recuperare e condividere file importanti sempre e ovunque. I clienti possono anche decidere di installare un apposito client che sincronizza i file su tutti i loro computer e permette l'accesso a humyo tramite un hard disk aggiuntivo sui loro PC - anche quando i computer sono offline.

Espansione nel mercato

L'acquisizione di humyo consentirà a Trend Micro di ampliare la propria offerta di sicurezza per consumatori e piccole aziende fornendo loro servizi sicuri per il backup, il recovery e l'accesso costante ai dati. Le stime elaborate dalla società di analisi IDC parlano di un tasso di crescita annuo superiore al 25% per il mercato dello storage per backup via Internet fra il 2009 e il 2011. Grazie all'llintegrazione con un indiscusso leader nella sicurezza come Trend Micro, gli attuali utenti dei prodotti e dei servizi humyo avranno accesso a ulteriori opzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e lo sviluppo di nuove funzionalità. Ad oggi, più di 700.000 utenti archiviano oltre 350 milioni di file all'interno dei datacenter protetti humyo. Attualmente humyo offre assistenza locale via telefono ed e-mail in tre diverse lingue.

"Il backup online è un elemento determinante per la sicurezza dei dati. I prodotti e i servizi humyo uniti all'eccellenza dell'offerta Trend Micro dedicata alla sicurezza garantiranno ai nostri utenti la certezza di disporre di computer e informazioni digitali sempre sicuri e protetti da malware e altri possibili eventi catastrofici", ha commentato Carol Carpenter, GM, Consumer and Small Business Products di Trend Micro. "Già considerati leader sul mercato europeo, i prodotti e i servizi humyo verranno immediatamente commercializzati da Trend Micro anche sugli altri mercati mondiali nella fascia consumer e piccole imprese".

Complemento ideale per la sicurezza

"L'innovativa tecnologia humyo per la sincronizzazione dei dati - grazie alla quale diversi dispositivi come PC, Mac e smartphone eseguono automaticamente il backup su una cartella condivisa nel cloud affinché gli utenti possano accedere ai loro dati in maniera immediata da qualsiasi device - è un evidente fattore differenziante che garantisce la totale sicurezza e la perfetta organizzazione dei file", ha osservato Eva Chen, CEO di Trend Micro. "La proposta humyo per lo storage online basata su tecnologia cloud si adatta perfettamente alla nostra strategia mirata a fornire sicurezza da e verso il cloud stesso".

"La diffusione di dispositivi mobili, di iPad e di apparecchi televisivi abilitati a Internet è l'espressione della volontà degli utenti di poter accedere ai contenuti che desiderano - sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo", ha spiegato Dan Conlon, co-fondatore e Managing Director di humyo. "Lo storage online completo di sincronizzazione rende tutto ciò possibile; Google e Microsoft sono in ritardo in questo ambito e grazie alla collaborazione con Trend Micro, nota per la sua capacità di innovazione e per la presenza mondiale sul mercato, potremo spingerci ancora più in là fino a diventare il punto di riferimento nello storage online".

Podcast per media e analisti:

humyo

humyo offre  un servizio di storage online che permette agli utenti di eseguire il backup e la sincronizzazione dei loro dati su più dispositivi, potendovi accedere successivamente ovunque si trovino per condividerli con amici e colleghi. Grazie all'intuitivo software desktop, humyo consente il backup ininterrotto delle cartelle e dei file selezionati replicando istantaneamente qualunque modifica avvenuta sulla macchina locale nella piattaforma storage online humyo. Questa tecnologia garantisce agli utenti del servizio numerosi vantaggi fra cui semplicità di data recovery e sincronizzazione, velocità, efficienza, sicurezza e altro ancora.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

http://www.comunicati.net/allegati/53266/Acquisizione Humyo_def.docximage001.png@01CB0D60.3797AE20

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it