Comunicato Stampa: COMTEL SPA ANNUNCIA LA DISPONIBILIT?ÿ?Windows-1252?Q?A’ DEL NUOVO SISTEMA TELEFONICO KX-TES824 DI PANASONIC

anche la nuova centrale analogica si prefigge come obiettivo principale quello

11/apr/2005 17.38.44 Seigradi Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

COMTEL SPA ANNUNCIA LA DISPONIBILITA’ DEL NUOVO SISTEMA TELEFONICO KX-TES824 DI PANASONIC

Il nuovo sistema, flessibile e avanzato, è ideale per piccole realtà aziendali
 e per uso domestico

Buccinasco, 11 Aprile 2005 - Comtel SpA, primo distributore in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale, annuncia la disponibilità di KX-TES824, il nuovo sistema telefonico analogico di Panasonic, ideale per realtà Small Business e Home Office, che permette di sfruttare le potenzialità delle linee analogiche, riducendo gli investimenti e aumentando la produttività. Il Sistema supporta 3 linee urbane e 8 interni telefonici ibridi pre-installati ed è espandibile sino a 8 linee urbane e 24 interni telefonici.

Come tutte le centrali Panasonic, anche la nuova centrale analogica si prefigge come obiettivo principale quello di rappresentare uno strumento indispensabile di comunicazione per il business con una gestione efficace ed efficiente delle chiamate.

Il si­stema KX-TES824 è equipaggiato con una scheda risponditore DISA che permette di gestire messaggi di benvenuto su 3 livelli per indirizzare il chiamante verso la destinazione più appropriata e di accedere direttamente a qualsiasi interno senza passare attraverso l’operatore.

La funzionalità UCD (Distribuzione Uniforme delle Chiamate) con messaggio permette di distribuire le chiamate in arrivo in maniera uniforme verso un gruppo di interni per una gestione più veloce e maggiormente efficiente delle chiamate. La centrale supporta sino a 8 diversi gruppi di interni per i membri dei quali, per esempio, è possibile rispondere ad una chiamata diretta di un altro membro del gruppo. Se tutti i componenti del gruppo UCD sono occupati, la centrale invia un messaggio OGM, agendo da receptionist, o una musica su attesa di sistema. Se ancora il gruppo UCD è occupato la chiamata può essere indirizzata verso una DISA secondaria. Queste funzionalità sono utili specialmente per uffici con alto traffico telefonico o con un’unica persona che riceve tutte le chiamate poiché permette di ridurre drasticamente il numero di chiamate gestite dall’operatore.

Il Sistema KX-TES824 fornisce 3 diverse modalità di utilizzo, Giorno/Pausa Pranzo/Notte, che possono essere scelte a seconda della diversa fascia oraria per designare, ad esempio, quali interni far suonare in un determi­nato periodo della giornata

La centrale KX-TES824 dispone inoltre di funzionalità che migliorano notevolmente la qualità del servizio offerta ai propri clienti. La scheda di Messagistica opzionale permette di non perdere nessuna chiamata offrendo l’opzione di lasciare un messaggio quando non si è disponibili. E’ inoltre possibile im­postare la funzionalità Follow Me che permet­te di configurare la deviazione di chiamata da remoto così che le chiamate all’interno possano essere inoltrate ovunque la persona si trovi.

Un’altra peculiarità che rende il sistema KX-TES824 particolarmente innovativo è la possibilità di gestione degli SMS.

Il sistema KX-TES824, infine, supporta la conferen­za a 5 partecipanti con un impegno massimo di due linee esterne e tre utenti interni; supporta sino a 4 citofoni collegabili ad un interno dal quale, se è connesso un’apriporta, l’utente può anche aprire la porta per far entrare il visitatore; utilizzando un Telefono Analogico Proprietario oppure un citofono,  permette il Monitoraggio di una stanza, ad esempio la stanza dei bambini oppure di anziani per motivi di sicurezza.

Alle comprovate caratteristiche prettamente telefoniche delle proprie centrali, Panasonic ha sempre considerato particolarmente importanti le funzionalità necessarie per una gestione più economica dei costi.

Il sistema KX-TES824 è in grado di registrare e stampare in maniera dettagliata le informazioni sulle chiamate come la data, l’ora, l’interno, il numero selezionato, la durata, etc. e di associare un codice di accesso per identificare le chiamate in uscita. Inoltre è possibile sia inserire un timeout per limitare la durata delle chiamate in uscita, sia bloccare con il proprio telefono la propria linea urbana per evitare che personale non autorizzato effettui delle chiamate.

Il sistema KX-TES824 dispone di un software Maintenance Console, incluso nella centrale, che permette la programmazione e l’aggiornamento del firmware, attraverso un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. È sufficiente collegare un PC tramite la porta seriale RS-232 o tramite porta USB, entrambe già a bordo della centrale.

“Il sistema telefonico, in quanto principale mezzo di comunicazione, rappresenta di sicuro una parte fondamentale nell’economia di un’azienda. Le centrali Panasonic da sempre si sono contraddistinte per una particolare attenzione ai più esigenti bisogni di comunicazione sia in termini di flessibilità che in termini di costi. Siamo felici di poter annoverare nella nostra offerta anche il nuovo Panasonic KX-TES824, un ottimo sistema per tutti i bisogni di comunicazione“, ha dichiarato Vincenzo Lovaglio, Presidente del CDA di Comtel SpA.

Comtel SpA

Fondata nel 1989, Comtel SpA è tra i più importanti distributori in Italia di telefonia e fornitore globale di soluzioni e prodotti per la LAN aziendale. L’offerta di Comtel, che comprende le migliori marche provenienti da produttori italiani, europei ed extraeuropei, abbraccia a 360 gradi tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale, dalla fonia ai dati. Da Gennaio 2004 sono state create 3 macro aree che raggruppano l’intera gamma di prodotti offerti da COMTEL: Telefonia&Office, Cablaggio, Networking e Videosorveglianza IP. Una completa rete di agenti su tutto il territorio nazionale e uno staff tecnico-commerciale interno che fornisce servizi di consulenza, rappresentano un’efficace sistema di comunicazione che garantisce la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio offerto.

www.comtelspa.com