I servizi WiMAX di Retelit attivi a Cividate al Piano. Il 3 e 4 Luglio nella Piazza del Comune i cittadini potranno provare i servizi

24/giu/2010 16.51.06 Retelit S.p.A. Contatta l'autore

Il gruppo Retelit ha seguito dell’Accordo con l’Amministrazione Comunale di Cividate al Piano  ha attivato  i servizi WIMAX nel territorio. Il servizio verrà presentato ai cittadini durante l’assemblea pubblica del 30 Giugno, che si terrà presso l’Auditorium della Scuola Media alle 20.30.

Inoltre nei giorni del 3 e 4 Luglio ci sarà, nella piazza comunale, uno stand dimostrativo organizzato da Retelit e dal Comune insieme, al partner commerciale Wimag, per dare modo a tutti i  Cittadini di provare i servizi di accesso ad Internet WiMAX di Retelit.

Ii cittadini interessati a sottoscriverepotranno avere subito una CPE da interno  (apparato per l’accesso alla rete WiMAX) già predisposta per il collegamento Internet a Banda Larga e per la telefonia VoIP.

Grazie ai servizi WiMAX di Retelit i cittadini, le imprese e l’amministrazione stessa potranno accedere ad Internet a Banda Larga a prezzi competitivi . Il WIMAX, simile ad un collegamento ADSL, permette di connettersi ad Internet senza installazioni esterne fisse, se in prossimità dell’impianto, e di attivare il servizio immediatamente senza oneri di lavori civili o elettrici nell’abitazione, tipici di altre tecnologie radio come l’Hiperlan. I clienti più distanti dall’impianto potranno comunque usufruire del servizio grazie  all’utilizzo di  CPE da esterno.

Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it. per informazioni sull’evento e sulle offerte commerciali  si può consultare il sito di Wimag.

Il Gruppo Retelit

Il Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell’Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.

L’estensione attuale della rete è di circa 7.200 km, di cui circa 1.700 in ambito metropolitano. Il Gruppo si è aggiudicato i diritti d’uso delle frequenze a 3,5 Ghz indispensabili allo sviluppo del progetto WiMAX nel mese di febbraio 2008, nell’Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

Per ulteriori informazioni:

Retelit S.p.A.

Tel. 02.2020451

Inv.relations@retelit.it

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili sul sito www.retelit.it.

Informazioni sul WiMAX disponibili nel sito wimax.retelit.it