comunicato stampa GAMESTOP-EVENTISAMARCANDA: il Personal Gamer arriva nei migliori resort italiani con la GameStop Land

comunicato stampa GAMESTOP-EVENTISAMARCANDA: il Personal Gamer arriva nei migliori resort italiani con la GameStop Land COMUNICATO STAMPA AL FORTE VILLAGE RESORT ARRIVA LA "GAMESTOP LAND" EventiSamarcanda porta il brand GameStop e l'esclusiva figura del Personal Gamer nei più prestigiosi villaggi turistici italiani, con nuovissime sale-giochi next generation allestite dai Publisher leader del settore.

07/mag/2010 16.01.57 EventiSamarcanda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

AL FORTE VILLAGE RESORT ARRIVA LA “GAMESTOP LAND”

 

EventiSamarcanda porta il brand GameStop e l’esclusiva figura del Personal Gamer

nei più prestigiosi villaggi turistici italiani,

con nuovissime sale-giochi next generation allestite dai Publisher leader del settore.

 

 

Milano, 5 luglio 2010 – Come ogni estate che si rispetti, anche la stagione estiva 2010 non mancherà di stupire e di diffondere idee innovative, a partire dai luoghi di vacanza per eccellenza, i resort turistici. “Noi di EventiSamarcanda abbiamo sempre creduto nel potenziale che i villaggi turistici hanno di trasformarsi in formidabili canali di comunicazione alternativi, in grado di veicolare un brand ed i valori ad esso associati”, afferma Marco Moretti, General Manager di EventiSamarcanda, società milanese di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale, “e siamo pertanto molto contenti che anche il nostro partner storico GameStop creda in questa possibilità ed abbia deciso di intraprendere con noi questa nuova rivoluzionaria avventura”.

 

Con la collaborazione di EventiSamarcanda, il brand GameStop fa quindi il suo ingresso ufficiale al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) – che da dodici anni vince l’ambitissimo premio di Miglior Resort del Mondo – e in altri prestigiosi e selezionatissimi villaggi turistici italiani, all’interno di aree dedicate chiamate GameStop Land, nuovissime e ultra-tecnologiche sale-giochi next generation allestite da sette Publisher tra i più importanti del settore e dunque dotate di postazioni PS3, PS2, XBOX360 e WII con TV LCD 42” Full HD, per un divertimento davvero di altissima qualità.

 

“Grazie alla nostra esperienza nel settore e alla posizione di leadership nel mercato videoludico saldamente raggiunta da GameStop, abbiamo l’onore di avere come partner in questa iniziativa iPublisher più importanti a livello internazionale: Sony PlayStation, Microsoft, Electronic Arts, Nintendo, Disney Interactive Studios, Namco Bandai Partners e Activision Blizzard”, sottolinea Michele Budelli, Executive Director di EventiSamarcanda. “Ed è anche grazie al loro contributo che siamo certi di riuscire a raggiungere il nostro obiettivo, quello di offrire ai clienti top class delle strutture coinvolte un servizio unico ed assolutamente esclusivo, soppiantando le ormai anacronistiche sale-giochi a gettoni con la GameStop Land, un ambiente ultra-innovativo che saprà coinvolgere dai semplici curiosi ai player più agguerriti. Il tutto, ovviamente, in modalità rigorosamente gratuita”.

 

 

"L'obiettivo di GameStop, infatti”, gli fa eco Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop Italia, “non è solo vendere videogame, bensì diffonderne la cultura, e i GameStop Land hanno proprio questo scopo. Il videogioco è spesso considerato un ‘passatempo’ invernale; quello che noi vogliamo fare è dimostrare il contrario, facendo notare agli ospiti degli esclusivi resort che ci ospiteranno che il mondo videoludico ben si accosta alla realtà estiva e al clima di relax e spensieratezza che caratterizza l’estate e le vacanze in particolare. Forti della nostra posizione sul mercato e della preziosa collaborazione di EventiSamarcanda e dei principali Publisher a livello internazionale, affrontiamo questa sfida con l'entusiasmo di chi crede nei propri progetti ed è sicuro di offrire un servizio, totalmente gratuito e in un contesto fortemente innovativo, che non potrà non affascinare tutti i videogiocatori, e non solo".

 

La GameStop Land di ogni resort coinvolto sarà inoltre costantemente presidiata dalla nuovissima figura professionale creata da EventiSamarcanda per GameStop Italia, il Personal Gamer, che oltre ad essere protagonista della vita di tutti e 39 gli Street Store GameStop italiani sarà d’ora in poi parte integrante delle attività di intrattenimento delle strutture turistiche toccate dalle GameStop Land, le quali diventeranno un po’ il suo regno, con tornei e iniziative videoludiche strutturate secondo un palinsesto estremamente specifico in grado di accontentare tutti i clienti dei resort convolti.

 

“Con questo progetto”, precisa Andrea Crippa, Marketing Assistant, “vogliamo creare un punto di incontro tra GameStop e le famiglie. Grazie ai GameStop Land, infatti, non solo gli hardcore gamer, ma anche coloro che non conoscono il mondo delle console e dei videogame, potranno affacciarsi alla nostra realtà. Fondamentale in questo senso sarà la preziosa collaborazione dei Personal Gamer, ragazzi che conoscono il mondo videoludico e la realtà GameStop e che grazie alla loro competenza e professionalità diventeranno il punto di incontro tra GameStop e il grande pubblico, come già avviene in tutti i nostri Street Store”.

 

“Ogni villaggio turistico in cui implementeremo la GameStop Land avrà dunque il suo Personal Gamer”, conclude Marco Moretti, “che avrà proprio il compito di diffondere la novità e coinvolgere i clienti al massimo livello. Tutto questo rappresenta per noi e per GameStop una nuova e stimolante sfida, che però siamo certi di vincere, forti del carisma di queste innovative figure professionali e della vitalità ed esclusività dell’intero progetto”.

 

 

Ufficio Stampa EventiSamarcanda

Ufficio Stampa GameStop

Federica Aimetti

Tel: +39 02 48463435 - E-mail: federica.aimetti@eventisamarcanda.com

 

 

            Federica Aimetti
            PR & Press Office

 

        

         Gruppo Samarcanda®
      

Tel: +39 02 48 46 34 35
Fax:+39 02 48 46 42 20

federica.aimetti@eventisamarcanda.com
www.eventisamarcanda.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl