Trend Micro Browser Guard, nuovo tool gratuito contro le minacce Internet

15/lug/2010 12.25.42 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                                    Comunicato stampa

Sempre protetti dalle pagine Web pericolose con Browser Guard,

il nuovo tool gratuito di Trend Micro

Milano, 15 luglio 2010 - Trend Micro™ Browser Guard 2010 è il nuovo tool per la sicurezza gratuito di Trend Micro, già disponibile per il download. Ultimo arrivato in una già ricca suite di strumenti gratuiti proposti da Trend Micro, Browser Guard è un plug-in per browser di semplice utilizzo che protegge proattivamente gli utenti contro le minacce provenienti da Internet identificando le pagine Web pericolose e bloccando eventuali minacce prima che possano infettare il computer dell'utente.

Trend Micro Browser Guard è in grado di difendere gli utenti dalle sofisticate minacce Internet come ad esempio gli attacchi Zero-day Hydraq e Aurora. Questo genere di attacchi è costituito da molteplici minacce veicolate attraverso i più disparati vettori di attacco - email, Web e file - basate a loro volta su vulnerabilità sconosciute di tipo zero-day presenti all'interno di Internet Explorer (IE). Spesso accade che i cybercriminali inseriscano codice JavaScript pericoloso direttamente nelle pagine Web con la speranza che gli utenti utilizzino versioni vulnerabili dei browser IE, scaricando così inconsapevolmente il malware sui loro computer.

Browser Guard protegge da questo tipo di attacchi analizzando e bloccando il codice JavaScript pericoloso che potrebbe sfruttare le vulnerabilità e compromettere i computer di ignari utenti. Per una protezione efficiente e avanzata, Browser Guard dialoga costantemente con l'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, garantendo agli utenti la protezione Internet più aggiornata durante la navigazione Web, anche se utilizzano contemporaneamente altri prodotti Trend Micro.

Browser Guard supporta i seguenti sistemi operativi: Microsoft Windows XP Home/Professional (con il service pack più recente), Windows Vista (con il service pack più recente) e Microsoft Windows 7.

Trend Micro offre un'ampia gamma di strumenti di sicurezza gratuiti che proteggono attivamente dalle minacce Web. Le proposte gratuite e i download delle versioni di prova dei tool di Trend Micro per la sicurezza Internet sono disponibili all'indirizzo Free.Antivirus.com.

Oltre agli strumenti gratuiti, Trend Micro consiglia agli utenti di installare una soluzione di protezione completa, come Trend Micro Internet Security ad esempio, e di assicurarsi che la suite software e il browser siano sempre aggiornati.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                          Federica Beretta