Buongiorno lancia Winga ed entra nel mercato italiano dei giochi online

20/lug/2010 11.17.23 Quorum PR Contatta l'autore

Buongiorno lancia www.Winga.it ed entra nel mercato Italiano dei giochi online

Winga Poker è il primo gioco di un'offerta completa che comprenderà Bingo, lotterie, casinò e molti altri giochi, in linea con le tempistiche autorizzatorie previste dai Monopoli di Stato

Milano, 20 Luglio 2010 - Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale italiana leader nel settore del mobile entertainment, annuncia che all’indirizzo www.winga.it è ora disponibile la propria offerta di giochi online, realizzata in qualità di titolare della concessione per l’esercizio dei giochi a distanza rilasciata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli dello Stato.

Il portale Winga rappresenta la nuova alternativa italiana per il gioco online. Una“sala giochi digitale” che sarà unica per completezza e accessibilità, indirizzata a chi vuole giocare per divertirsi e per vincere, condividendo la propria passione per il gioco all’interno della community.

L’offerta Winga verrà anche presto declinata su mobile sfruttando la decennale esperienza di Buongiorno in questo settore.
Il primo gioco disponibile è Winga Poker, seguito nel corso dei prossimi mesi da bingo, lotterie, cash e casinò game. Winga Poker - la nuova Poker Room di Winga - è concepita per offrire la miglior esperienza di gioco sia agli habitué sia ai giocatori occasionali, attraverso tutte le fasi di gioco: registrazione, apertura del conto, deposito, il gioco vero e proprio, il controllo dell'andamento del conto, la registrazione delle vincite e qualsiasi altra necessità.

Winga Poker offre ai propri clienti una serie di vantaggi esclusivi,tra cui:

- 4.000.000 di Euro di montepremi garantito ogni mese

- “Monday Party” - ogni lunedì sera dalle ore 22, con 5.000 chips di partenza e ben 35.000 Euro garantiti

- “Sunday Master” - l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati pokeristi: ogni domenica “Sunday Master” garantisce ben 100.000 Euro di montepremi - un torneo No Limit Hold'em che si svolge a partire dalle 17.30 con 6.000 chips di partenza e livelli di piccolo e grande buio che cambiano ogni 20 minuti.

A tutti i nuovi giocatori inoltre è riconosciuto un Bonus Poker pari al 50% del valore del primo versamento effettuato (in ogni caso l’importo massimo del Poker Bonus non potrà superare 20 Euro.

Winga Poker si appoggia alla solida e collaudata piattaforma di Ongame Network - società del gruppo bwin Interactive Entertainment AG, uno dei più grandi network a livello mondiale di poker online e leader nello sviluppo di piattaforme per il gaming online.
Il mercato italiano del gioco online, nel complesso, è cresciuto di oltre il 150% nel corso del 2009, raggiungendo oltre 3,7 miliardi di Euro di raccolta, di cui 2,3 il sviluppati dal poker a torneo (Fonte AAMS - Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato).
Buongiorno inoltre sta monitorando l’evolversi delle procedure di regolazione in altri mercati in cui già opera con successo nel B2C, al fine di poter avviare rapidamente un’offerta commerciale non appena il quadro regolatorio di tali paesi lo consentirà.

Assen Diakovski, Head of Global Online Gaming di Buongiorno, commenta - “Il lancio di Winga Poker rappresenta un passo importante per Buongiorno, che vuole posizionarsi in modo originale nel mercato del gaming online grazie al contributo di un team che combina l'esperienza interna nel mobile entertainment con quella di alcuni professionisti che operano da anni nel settore del gaming, come Luisella Baretti, Head of Online Gaming Italia di Buongiorno. Winga è una proposta innovativa, nello stile di Buongiorno, che combina il meglio della tecnologia e della user experience, e segna la strada per un nuovo approccio italiano al gioco a distanza”.

Quindi, gioco sì, ma con responsabilità! Buongiorno ha posto una grande attenzione nell'area della comunicazione dei regolamenti e delle condizioni di gioco e nella promozione del “gioco responsabile”. Sul sito sono infatti disponibili una serie di raccomandazioni per vivere l'esperienza dei giochi online in modo eticamente corretto e positivo.

Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment. La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 57 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 130 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente - con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking Peoplesound - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno!Digital).

Per ulteriori informazioni su Buongiorno e Winga consultare i siti web: www.buongiorno.com e www.winga.it o contattare:

Francesca Ferrara
PR & Events Manager Buongiorno