Asso.It promuove la Corporate social responsability a Inprinting, dal 9 all'11 giugno

29/apr/2005 13.17.01 Tecnoimprese Contatta l'autore

IL PRIMO EVENTO SOCIALMENTE RESPONSABILE
Solidarietà e sviluppo sostenibile diventano il nuovo leitmotiv di Inprinting e DocuBusiness

Milano, 27 aprile 2005 - Il nuovo paradigma manageriale che coinvolge le aziende dei nostri tempi è quello delle 3P (people - planet - profit). Stando alle ricerche di Unioncamere, la Csr (Corporate social responsability), spinta dall'Unione europea quale leva di sostenibilità sociale, rappresenterebbe un valore aggiunto per le aziende. Un'indagine dell'Isvi (Istituto per i valori di impresa) ha riportato infatti che il 33% delle imprese ha stanziato per il bilancio sociale e azioni di comunicazione etica tra i 40 mila e i 100 mila euro, e il 14% ha investito una somma superiore ai 100 mila euro.

ASSO.IT PROMUOVE IL SOCIALE
Quest'anno, Asso.It (Associazione nazionale fornitori apparecchiature It) promuove la Responsabilità sociale d'impresa realizzando, dal 9 all'11 giugno a Bologna, un evento socialmente sostenibile.

A Inprinting 2005 e DocuBusiness, Open House dedicata alla stampa digitale e alla gestione documentale, non ci saranno infatti sprechi di carta e inchiostro perché tutte le linee di produzione di stampa digitale presenti produrranno materiale che potrà essere utilizzato a favore di iniziative sociali.
Siano libri digitali per scuole, istituti per bambini con problemi di apprendimento, campagne di raccolta fondi per Onlus o brochure di centri di ricerca scientifica, poster di sensibilizzazione dei comuni su temi sociali, Asso.It si adopererà per dimostrare la valenza della stampa digitale contribuendo a sostenere campagne di carattere sociale e ambientale.

"Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa di cui condividiamo pienamente i valori e gli obiettivi" ha affermato Giovanni Seno, amministratore delegato di Océ Italia e consigliere delegato di Asso.It "La nostra azienda ha avviato già dallo scorso anno una serie di attività che vanno a vario titolo sotto il cappello della solidarietà e dello sviluppo sostenibile. Ma è particolarmente il 2005, l'anno in cui intendiamo consolidare il nostro impegno nell'etica e nei valori della corporate social responsibility, come elemento distintivo della nostra filosofia d'azienda ".

Laura Baronchelli
------------------------------------------