Ultimo mese per visitare Casa Domotica

04/ago/2010 17.17.14 layoutfra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo quasi un anno dall'inaugurazione, si avvia alla conclusione il progetto Casa Domotica. La villetta, dotata di impianti elettrici di ultima generazione, impianto fotovoltaico e solare-termico, sarà messa in vendita. Da non perdere l'occasione di visitare la monofamiliare che ha attirato l'attenzione dei media nazionali ed è stata oggetto di due tesi di laurea.
Per visitare gratuitamente Casa Domotica, basta contattare subito Vividomotica e prenotare la visita


Manca poco più di mese e poi Casa Domotica chiuderà i battenti ai visitatori. La villetta immersa nel verde dell'Appenino parmense sarà messa in vendita e allora solo i futuri proprietari potranno avvantaggiarsi dei
pannelli fotovoltaici, dell'impianto solare termico e della domotica Easydom installata da Vividomotica.

Costruttori, architetti, imprenditori edili e tante, tantissime persone comuni hanno visitato la casa gratuitamente, per conoscere meglio i vantaggi offerti dagli impianti elettrici di ultima generazione in termini di
efficienza energeticasicurezzacomfort e qualità della vita.

“Questa esperienza ci ha consentito di definire le aspettative dei visitatori rispetto all'
innovazione introdotta dalla domotica. Ogni visitatore ha varcato la soglia di Casa Domotica con un bagaglio di incognite, curiosità e pregiudizi sui dispositivi domotici. - spiega Daniele Leonardi, responsabile marketing di Vividomotica - A tutti i nostri ospiti abbiamo sempre mostrato come usare i nuovi impianti per semplificare le routine domestiche,sfruttare in modo intelligente la centrale antifurto, utilizzare gli strumenti che segnalano i consumi di energia elettrica, essere informati ogni qual volta si verifica un evento, come la chiamata dal videocitofono oppure l'allarme dell'antifurto”.

Uno dei punti di forza della visita sta nel poter vedere gli impianti domotici in azione in una vera casa: questo ha consentito ad ogni visitatore di fare una personalissima proiezione delle proprie aspettative ed esigenze.

“Al termine di ogni visita, c'è la domanda fatidica: quanto costa? - prosegue Leonardi - Per tutti quelli che lo hanno chiesto abbiamo sviluppato uno studio sui costi e ha sempre colpito la 
possibilità di investire sulla configurazione base e poi distribuire nel tempo l'investimento”.

Il progetto Casa Domotica non ha suscitato solo la curiosità del pubblico, ma anche delle emittenti nazionali come 
La7 e Rai3; è stata oggetto di due tesi di laurea, suscitando l'interesse dell'Università di Parma e ha fornito fondamentali indicazioni a una delle classi dell'Istituto Tecnico Commerciale Bodoni, la quale ha vinto il primo premio al concorso “IntrapPrendere” con il progetto “Domocons”.

“In futuro, chi sarà interessato a toccare con mano la tecnologia domotica potrà farlo allo 
show room permanente di Vividomotica™ - conclude Leonardi - all'interno del quale è installata la medesima tecnologia di Casa Domotica, arricchita da nuove soluzioni”.

Per maggiori informazioni oppure per prenotare una visita, è possibile collegarsi al sito 
www.vividomotica.it



Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl