Telecamere Megapixel EL.MO.: la sicurezza in Full HD

27/ago/2010 17.50.50 GruppoICAT Contatta l'autore

Il sistema e-Vision di EL.MO. si arricchisce delle nuove telecamere Megapixel HD e Full-HD che uniscono altissima qualità delle immagini, software all’avanguardia e sofisticate funzioni di ripresa. Sei i modelli elaborati dall’azienda - nelle varianti box camera, minidome e compact dome - e ottimizzati con tecnologie di ultima generazione per gestire, con efficacia, le esigenze della videosorveglianza professionale.

Tra le caratteristiche delle nuove telecamere TPMX201, TPMX203, TPMX301, TDMX200, TDMX301 e TDMX302: immagini sempre nitide grazie allo standard HD e FULL HD, elevata velocità di trasmissione grazie al doppio algoritmo di compressione e facilità d’installazione e di gestione degli apparecchi. Il tutto per assicurare uno standard di sicurezza adeguato a qualsiasi tipo di ambiente e di peculiarità progettuale.

Il protocollo di compressione H.264 main profile consente, infatti, di risparmiare fino al 50% di spazio storage e, grazie alla scheda di memoria MicroSD inseribile all’interno della telecamera, è possibile avere una memoria aggiuntiva interna nel caso di avarie del sistema di registrazione centrale. Le funzioni Motion Detection, Privacy Mask e True Day&Night, inoltre, permettono una costante qualità d’immagine sia di giorno che di notte con la possibilità di rilevare movimenti nel campo visivo, oscurare determinate aree delle riprese e controllare automaticamente l’iride.

Alle peculiarità funzionali delle telecamere si aggiungono due caratteristiche essenziali per un’installazione e una gestione facilitata degli apparecchi: la tecnologia PoE (Power over Ethernet) consente, infatti, l’alimentazione dell’apparato attraverso il cavo di rete dati riducendo, di conseguenza, i cablaggi da effettuare; il software implementato su Web Browser assicura, infine, una molteplicità di possibilità di recupero delle registrazione – per data, evento, video playback e snapshot - a seconda delle diverse esigenze.

www.elmospa.com