Nuove nomine di Canale per Trend Micro

Nuove nomine di Canale per Trend Micro Comunicato stampa Trend Micro Italy potenzia il Canale con due nuove nomine Milano, 7 settembre 2010 - Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, rilancia il proprio impegno per lo sviluppo del Canale con due nuove nomine nella filiale italiana: Ottaviano De Cicco è il nuovo Channel Sales Director, mentre Denis Cassinerio assume la carica di Senior Manager Volume Channel Sales.

09/lug/2010 15.28.29 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro Italy potenzia il Canale

con due nuove nomine

Ottaviano De Cicco, laureato in Lingue e Letterature Straniere e con diplomi di master in Business Admnistration e in International Commerce and Marketing, approda in Trend Micro con alle spalle 14 anni di carriera all’interno di importanti aziende del settore Information & Communication Technology, tra cui Kaspersky Lab, DELL, Value Team (ex Webegg,Telecom Italia).

Nel suo nuovo ruolo di Channel Sales Director, Ottaviano guiderà tutte le attività relative al Canale definendo e implementando strategie a livello di servizi, prodotti e mercati con l’obiettivo di dare impulso alla crescita del fatturato dell’azienda, rafforzarne la posizione nei diversi settori di riferimento e migliorarne la redditività. Grazie alla sua profonda conoscenza del Canale indiretto italiano, Ottaviano contribuirà a consolidare i rapporti con i Partner, con l’obiettivo di incrementare il business e fidelizzare i clienti.

Anche Denis Cassinerio, con una laurea in Relazioni Pubbliche, vanta un’esperienza di 14 anni nel settore IT maturata presso aziende del calibro di McAfee, Hewlett Packard, DELL e Opengate

In Trend Micro si concentrerà sul business a volume, puntando sulla crescita del fatturato del Canale, distributori e reseller, e lo sviluppo del mercato consumer, anche attraverso un maggiore focus sul versante retail. Denis sarà inoltre responsabile del coordinamento dell’Account team dedicato allo Small Business (SB) e dei rapporti con il team di inside sales sempre per il segmento di mercato SB.

“Il mercato italiano ha grandissime potenzialità e il Canale ricopre un’importanza strategica: per questi motivi l’azienda ha pianificato importanti investimenti sia in termini di budget che di risorse umane. Queste nomine si inseriscono nella strategia di crescita di Trend Micro, impegnata a valorizzare al massimo le potenzialità del Canale che da sempre svolge un ruolo chiave nel modello di business della nostra società. Il patrimonio di esperienze e competenze che Ottaviano e Denis portano in Trend Micro, ci permetterà di raggiungere con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo che ci siamo posti, rispondendo al meglio alle esigenze del mercato, dei partner e dei clienti”, ha dichiarato Samantha Gurr, Country Manager ad interim di Trend Micro Italia.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it