Riscaldamento elettrico a pavimento Cadif: addio gas metano, benvenuto "calore diffuso"

14/set/2010 11.43.15 layoutfra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con le membrane termoelettriche MEC3000, Vividomotica propone una soluzione intelligente che elimina il gas metano e permette di risparmiare già in fase di installazione, oltre che abbattere i costi di manutenzione.

Con l'autunno alle porte si avvicina il momento di accendere il riscaldamento e subito il pensiero va ai costi per la manutenzione della caldaia, delle canne fumarie ed ai 
rischi legati all'uso di gas metano. 

Vividomotica propone un'alternativa a tutto questo: il riscaldamento elettrico a pavimento per mezzo di speciali 
membrane termoelettriche MEC3000, prodotte da Cadif. 
Questa soluzione consente di 
risparmiare fra il 20 e il 30% già in fase di installazione, rispetto a quella con caldaia a gas metano; inoltre abbatte i costi di manutenzione e permette di liberarsi dall'utilizzo del gas metano a favore della produzione di energia da fonte rinnovabile.

La posa di questa membrana è 
facile e rapida e si può utilizzare anche nel caso di ristrutturazioni
Ogni rotolo di membrana è composto da sottilissimi fogli di materiale conduttivo che, una volta alimentati elettricamente, producono calore senza trattenerlo. Di conseguenza, la membrana funziona ad una bassa temperatura. 

Mentre la resistenza della classica stufetta elettrica diventa incandescente ma trattiene gran parte del calore che genera, 
la membrana MEC 3000 non si surriscalda e rilascia il calore nell'ambiente
In altre parole, la temperatura necessaria alla membrana per riscaldare adeguatamente il pavimento è enormemente inferiore rispetto alla resistenza elettrica della stufetta.
Consumando un kilowatt per ora, la stufetta non è in grado riscaldare un'intera stanza; al contrario, la stessa potenza assorbita dalla membrana può riscaldare da 12 a 20 metri quadrati, a seconda del grado di isolamento della casa.

In termini di risparmio energetico, il sistema CADIF ottimizza il rapporto fra energia, spesa e comfort raggiunto. Grazie alla logica del calore diffuso, sfrutta al meglio il calore generato dall'impiego di energia elettrica a basso voltaggio (8-28 Volts), 
eliminandodrasticamente la dispersione di calore

Vividomotica è il distributore autorizzato CADIF: per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito 
www.vividomotica.it, dove sono presenti tante novità e informazioni anche in fatto di risparmio energetico per la casa, impianti domotici, videosorveglianza e sistemi di sicurezza.



Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: 
bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl