Soluzioni CRM per le aziende attente ai propri clienti

07/ott/2010 10.22.43 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Internet ha cambiato il nostro modo di percepire la realtà e anche il nostro modo di rapportarci al nostro quotidiano. Partendo dagli aspetti della comunicazione che riguardano la nostra vita privata, è impossibile non pensare a come era diversa una giornata tipo senza la rete. Cose che i giovani che non hanno ancora compiuto venti anni non potrebbero nemmeno immaginare. Comunicare con le altre persone attraverso il telefono, per la maggior parte del tempo quello fiso, avere l’occasione di leggere un giornale solo andandolo a comprare in edicola o scroccandolo da un amico.

Anche le aziende grazie alle reti informatiche hanno cambiato il loro modo di lavorare, di approcciarsi alla produzione e alla gestione delle risorse umane. Di conseguenza anche il rapporto con i clienti cambia. Le aziende hanno nuove possibilità di rapportarsi con il destinatario finale del proprio prodotto attraverso l’aiuto di piattaforme informatiche come le soluzioni CRM. Per una grande impresa infatti è importante acquisire clienti ma è forse più importante un programma di fidelizzazione del cliente che riesca a fornire un servizio soddisfacente in modo che il proprio lavoro venga riconosciuto come un servizio meritevole del proprio investimento. Grazie ai software CRM infatti la gestione diventa più attenta e permette di controllare costantemente la situazione della clientela, prevederne i bisogni e permettere di mettere in atto azioni correttive in caso di malcontento. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl