liligo.com lancia la prima applicazione europea di ricerca voli su iPad

14/ott/2010 18.09.28 liligo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

liligo.com, il motore di ricerca del viaggiatore, ribadisce l’impegno assunto verso i viaggiatori “mobili”. Il suo servizio di ricerca biglietti aerei è ora disponibile in una nuova versione ottimizzata per iPad.

 

Dopo il successo di liligo per iPhone, servizio lanciato nel gennaio 2010 (oltre 150.000 i download ad oggi), con il lancio dell’applicazione per iPad (la prima nel suo genere sul mercato europeo),  liligo.com conferma uno dei suoi principali impegni, che sono alla base della sua filosofia: assistere gli utenti nella pianificazione del proprio viaggio, mettendo a loro disposizione servizi sempre più innovativi, utili e semplici da usare – in totale mobilità.

Non importa dove o quando: con il loro iPad, gli utenti possono avviare una ricerca che in 30 secondi analizza contemporaneamente più di 250 siti di viaggio – tra cui oltre 70 compagnie low cost. Una volta  trovata l'offerta giusta, l’applicazione  reindirizza direttamente sul sito del rivenditore per procedere con la prenotazione.

liligo per iPad è la prima applicazione che consente di usufruire di un servizio di questo tipo in Italia, direttamente sul dispositivo touch targato Apple. L'applicazione è gratuita e disponibile in 4 lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo).

“La mobilità sta rivoluzionando le dinamiche di prenotazione ed organizzazione dei viaggi dei nostri utenti. Proprio per far fronte a questi cambiamenti, noi di liligo.com lavoriamo per anticipare queste nuove esigenze, offrendo ai nostri utenti il meglio dei nostri servizi disponibili su PC anche sui dispositivi mobili.”– commenta Guillaume Bril, Business Development Director liligo.com


Tutti i plus di liligo per iPad:

> L'utente può controllare ogni giorno le migliori offerte con partenza dalla propria città, trovate da milioni di utenti di liligo.com.

 

> È possibile ritrovare su iPad tutta la tecnologia di liligo.com, che aiuta il viaggiatore nella ricerca della miglior offerta di viaggio: numerosi filtri che consentono la ricerca del biglietto aereo su misura, “date flessibili” (ricerca ampliata a +/- 3 giorni dalla data indicata), “combinato low cost” (un prezzo decisamente più vantaggioso, grazie alla combinazione di due compagnie low cost), aeroporti nelle vicinanze (più di 3000 aeroporti secondari inclusi nei risultati).

 

> Possibilità di condividere via e-mail i risultati delle ricerche con amici e familiari e di ritrovarli, in un secondo momento, sugli altri dispositivi (computer, cellulare).

 

> L'utente può decidere di ricevere quotidianamente un avviso personalizzato tramite e-mail per seguire l'evoluzione dei prezzi.

 

> Risparmio di tempo: le ricerche precedenti vengono automaticamente memorizzate.

 

Per saperne di più: http://www.liligo.it/ipad/

Scaricare l'applicazione: http://itunes.apple.com/it/app/liligo-ricerca-voli/id394624984

www.liligo.com

liligo.com è il primo motore di ricerca viaggi che analizza più di 250 siti (agenzie di viaggio, compagnie aeree, tra le quali, più di 70 low cost, tour operator, hotel, ecc.), consentendo un accesso semplificato a tutte le soluzioni di viaggio on line, ordinate e presentate in modo imparziale. Esaustivo, oggettivo, innovativo: la missione di liligo.com consiste nell’aiutare i suoi utenti a trovare la miglior offerta di viaggio, in modo semplice ed efficace. Disponibile in 10 nazioni europee, conta più di 2 milioni di visitatori unici al mese. liligo.com è una produzione della Findworks Technologies, una startup di quaranta persone, fondata da Pierre Monelli, Bertrand de la Ruelle, Xavier Corbel e Mikaël Quilfen nel 2005.

 

Per ulteriori informazioni

Ambito5                      02 36556770

Eleonora Galli            eleonora.galli@ambito5.com

Gloria Luscari             gloria.luscari@ambito5.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl