L'era del touch low cost comincia con Nokia 5228

20/ott/2010 17.23.35 NewsCellulari.com Contatta l'autore

Chi ha 700 euro da spendere per un iPhone 4 o un Nokia N8? Decisamente non tutti. Ecco che allora stanno prendendo sempre più piene cellulari touch screen low cost come Nokia 5228! Questi telefoni hanno semplicemente le funzione base di telefonata e di servizio SMS, ma equipaggiati su un display touch che ne valorizza ampiamente il valore.

Entrando nello specificio di Nokia 5228 ha un display da 3,2 pollici, ma non solo: la fotocamera da 2 Megapixel (proprio come quella di iPhone 3GS), l'accellerometro, il sensore di prossimità, la memoria espandibile fino a 16 GB, e altre piccole ma utili caratteristiche ne fanno certamente un cellulare apprezzato da chi non ha particolari esigenze!

Ma il vero punto di forza è certamente il prezzo: quando mai si era visto un cellulare touch che costa 129 euro? Pazzesco! Questo basso prezzo è anche dettato dal fatto che l'OS installato è il vecchio Symbian e Nokia non può più permettersi di vendere cellulari aventi questo OS a cifre folli, anche perchè brevemente farà il definitivo salto alla piattaforma MeeGo.

Nokia 5228 non è il massimo della vita, ma sicuramente uno di quei cellulari indistruttibili che vanno sempre bene, e che non ti lasciano mai per strada!