[PR] The Document Foundation

13/ott/2010 13.44.18 Italo Vignoli Contatta l'autore

The Document Foundation celebra il decimo anniversario della comunità OOo guardando al prossimo decennio

Internet, 13 ottobre 2010 - Dieci anni fa, la neonata comunità di OpenOffice.org consentiva il primo accesso pubblico al codice sorgente di StarOffice donato da Sun Microsystems. Oggi, The Document Foundation - un gruppo che coinvolge alcuni tra quei pionieri - lancia una nuova sfida basata sul Next Decade Manifesto, che è stato pubblicato al seguente indirizzo: http://wiki.documentfoundation.org/TDF/Next_Decade_Manifesto.

"Ripercorrendo i primi dieci anni della comunità OOo, i risultati ottenuti dall'azione congiunta di migliaia di volontari in ogni parte del mondo sono incredibili", commenta André Schnabel, uno tra i primi membri della comunità internazionale. "Oggi, però, preferiamo concentrarci sul prossimo obiettivo: far crescere il software nel corso del prossimo decennio con una comunità indipendente, intorno al brand LibreOffice".

The Document Foundation è all'indirizzo: http://www.documentfoundation.org

Italo Vignoli per The Document Foundation