Trend Micro SafeSync: backup online e sincronizzazione dei file in tutta sicurezza Comunicato stampa Trend Micro SafeSync trasforma il backup online per adeguarlo ai comportamenti e stili di vita degli utenti Internet Trend Micro SafeSync offre backup online facile, accesso sicuro ai dati da qualunque luogo, sincronizzazione in tempo reale dei file su più dispositivi connessi a Internet e condivisione dei file con amici e parenti Milano, 15 ottobre 2010 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato il primo prodotto stand alone, nato a seguito della recente acquisizione di humyo, società leader nella sincronizzazione dati e nello storage online.

15/ott/2010 11.41.12 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero

Trend Micro SafeSync trasforma il backup online

per adeguarlo ai comportamenti e stili di vita degli utenti Internet

Trend Micro SafeSync è una soluzione tanto potente quanto semplice da utilizzare, in grado di offrire ai singoli consumatori un “cloud personale” sicuro. Il prodotto integra funzioni per il backup automatico online e la sincronizzazione dei file presenti su più computer e dispositivi connessi a Internet con uno storage center online sicuro. Caratteristiche che permettono una migliore organizzazione dei dati eliminando la necessità di spostare manualmente i file da un PC all'altro - operazione che non solo richiede parecchio tempo, ma che è anche soggetta a potenziali perdite di informazioni. Utilizzando un browser Web si possono gestire, consultare e condividere file sempre e ovunque; inoltre è possibile scaricare un software che sincronizza i file su tutti i computer utilizzati e consente l'accesso a Trend Micro SafeSync attraverso un hard disk virtuale sul PC - anche offline.

L'impatto di Trend Micro SafeSync

Considerata già una delle migliori soluzioni per il backup online in Europa sotto il brand humyo, Trend Micro SafeSync conferma la promessa di offrire ai consumatori backup online sicuro, funzioni di ripristino e accesso continuativo. Secondo le stime fornite dalla società di analisi IDC, il mercato del backup storage Internet è destinato a raggiungere uno sviluppo annuale superiore al 33% dal 2009 al 2011.

“Il backup è sostanzialmente migliorato, ora infatti è possibile sincronizzare la propria vita digitale in tempo reale, in maniera del tutto semplice. Foto e documenti vengono resi immediatamente sicuri e accessibili da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento”, ha osservato Carol Carpenter, General Manager, Consumer and Small Business di Trend Micro. “Il backup online tradizionale rappresenta un'assicurazione per i dati, ma non occorre attendere un evento disastroso per usarlo in quanto Trend Micro SafeSync ridefinisce la vita digitale dell'utente sincronizzando in maniera automatica i dati sul cloud Internet garantendo livelli di protezione senza paragoni”.

Trend Micro ha iniziato a offrire i servizi Humyo con 10 GB di spazio per backup online sicuro e funzioni di condivisione e sincronizzazione dallo scorso 8 settembre con l'introduzione della soluzione Trend Micro Titanium Maximum Security (59,95 euro per 3 PC), un pacchetto che include antivirus, antispyware, blocco spam, protezione da minacce Web, prevenzione di download o link pericolosi all'interno di email o IM, parental control personalizzabili, prevenzione della sottrazione di dati e molto altro ancora.

La forte crescita di dispositivi mobili collegati a Internet come PC, Mac e smartphone è indice della volontà degli utenti di accedere a ciò che desiderano, quando lo desiderano e con qualsiasi dispositivo disponibile. Lo storage online con capacità di sincronizzazione trasforma radicalmente l'approccio del consumatore portandolo a sincronizzare e condividere file su base quotidiana. Ad esempio, amici e parenti potranno condividere molto più facilmente video e altri tipi di contenuti direttamente da un account SafeSync, senza la scomodità di download o messaggi email ingombranti.

Sfruttando software intuitivo per desktop, Trend Micro SafeSync è in grado di eseguire costantemente il backup di determinati file e cartelle replicando istantaneamente qualsiasi modifica su una macchina locale. Tra gli altri vantaggi vi sono la facilità di ripristino e sincronizzazione dei dati, velocità ed efficienza, sicurezza e altro ancora.

Prezzi e disponibilità

Trend Micro SafeSync è già disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Nuova Zelanda e altri Paesi di lingua inglese, oltre che in Francia e Germania a un prezzo di 44.99 euro.

Materiale per la stampa

Presentazioni, materiale fotografico e documentazione di prodotto sono disponibili visitando il media kit qui.

Per vedere la demo di SafeSync cliccare qui.

Maggiori informazioni su SafeSync sono reperibili al link www.trendmicro.com/safesync

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                     f.beretta@mecm.it