I container e lo spirito nomade contemporaneo

I container e lo spirito nomade contemporaneo Dai temporary shop, ai ristoranti fino alle abitazioni: i box prefabbricati interpretano un nuovo stile di vita itinerante e rigorosamente "a tempo".

15/ott/2010 15.52.10 layoutfra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dai temporary shop, ai ristoranti fino alle abitazioni: i box prefabbricati interpretano un nuovo stile di vita itinerante e  rigorosamente “a tempo”. In anticipo sulle tendenze, Box&Box offre già ai propri clienti un servizio fiere e hospitality con standard elevatissimi oltre alla possibilità di modificare box e container marittimi in base a specifiche esigenze.


La nuova dimensione del vivere? Per alcuni è nomade, non ci sono dubbi. E i container incarnano sempre più questa tendenza. Dalla loro funzione originale di stoccare le merci per il trasporto, i box prefabbricati diventano l'architettura di
negozi, abitazioni e ristoranti in movimento” e assolutamente temporanei.

Qualche esempio? Il
Nivea Moving Shop: un negozio monomarca realizzato in un container e sistemato su un Apecar per portare sulle spiagge italiane i prodotti del marchio. Molti si ricorderanno di Puma city, un vero e proprio temporary store composto da 24 containers componibili e smontabili, voluto dal brand di abbigliamento sportivo per seguire le tappe della regata Volvo Ocean Race '08-'09.
C'è poi l'esperienza di
M.A.R.T.A., l'abitazione allestita all'interno di un container, nata dalla creatività di un gruppo di giovani architetti italiani.
Un camion ha trasportato M.A.R.T.A. - acronimo che sta per  minima, accogliente, radicale, trasportabile e aggregabile - lungo tutta la Penisola per dimostrare così che “l'
abitare nomade” è possibile, confortevole e appartiene a un habitus mentale che il sociologo Zygmunt Bauman definisce come “l'adeguarsi alla fluidità della vita”.

In attesa di vedere se questa tendenza diventerà davvero un'abitudine largamente diffusa,
Box&Box offre già ai propri clienti un eccellente servizio hospitality per fiere e eventi. Uffici, box e stand sono studiati per valorizzare al meglio l'immagine aziendale del cliente. In questi spazi temporanei per eccellenza, funzionalità e design convivono per rispondere a tutte le esigenze di tipo lavorativo o abitativo.

Oltre a fornire box nuovi, usati e per il noleggio, l'azienda, inoltre, è in grado di
modificare box prefabbricati e container marittimi a qualsiasi uso richiesto dai clienti: dai più comuni container “ad uso scatola” fino alla realizzazione di progetti ad hoc. Box&Box sviluppa anche strutture speciali, come box modulari per campi di lavoro, uffici strutturati, magazzini coibentati, a cui si aggiungono strutture sanitarie attrezzate e box per l'alta montagna con tetti rinforzati e studiati per resistere al freddo e alle intemperie.

Per maggiori infomazioni, vi invitiamo a visitare il sito
www.container.it, dove è possibile trovare anche container usati, monoblocchi e container per il noleggio.


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl