Le abilità da avere nella produzione video

26/ott/2010 09.41.41 Emarketer Contatta l'autore

Qual è il modo migliore per padroneggiare le abilità di produzione video? Ciò che è necessario per chi produce video e filmati è concepire l'idea e essere in grado di realizzarla con successo sullo schermo. Per capire quello che richiede la produzione di video è utile paragonarla alla musica. Nella musica ci sono una serie di regole teoriche per unire insieme note e nella produzione video ci sono una serie di regole per l'adesione di scatti insieme. Queste regole devono essere chiare per chi vuole realizzare video, ma non possono semplicemente essere imparate in teoria, devono essere sviluppate le competenze pratiche. La teoria fondamentale della produzione sullo schermo può essere compresa dallo studio dei requisiti del sistema di continuità, ma questa conoscenza deve essere usata con successo durante le riprese e sviluppata come una competenza fluente e pratica per essere veramente imparata. Nella schermata di produzione, come nella musica, l'approccio è pratico, la pratica costruisce la capacità necessaria. In un contesto educativo il processo di apprendimento video è questo: una introduzione teorica, un esercizio pratico e una valutazione critica di sé del lavoro svolto. Con la tua pratica, esperienza e competenza si sviluppa il divario tra ciò che si desidera venga visualizzato sullo schermo e ciò che effettivamente si può ottenere: sarete così in grado di previsualizzare le sequenze e in grado di trasformare questo in pratica sul set. Dispense e materiale didattico possono fornire un quadro teorico per comprendere la produzione video padova e l'intenzione delle esercitazioni pratiche è quella di dare l'opportunità di costruire la vostra capacità di produzione in modo chiaro e strutturato. Quando avrete imparato l'abilità di base della produzione video, questa combinazione di competenze darà la capacità di prendere decisioni creative e di successo. Nella produzione di video, come nella musica, si imparano le discipline del sistema, al fine di diventare fluenti ed espressivi nella loro esecuzione.