Filmati per aziende

29/ott/2010 08.45.30 Emarketer Contatta l'autore

1. Che cosa è un filmato aziendale? Il termine filmato aziendale è una descrizione onnicomprensiva di programmi video realizzati per le imprese e / o informativi. Questo include prodotti, servizi, e video aziendali promozionali, video di formazione e video di informazione. In sostanza, i filmati aziendali sono strumenti di business - e in molti casi sono prodotti per creare sia per affari, risparmiare sui costi o ridurre il rischio. Mentre la videografia aziendale c'è da oltre 30 anni, è solo negli ultimi 10 anni che ha davvero iniziato a maturare. Considerato tradizionalmente di essere uno strumento costoso per comunicare il vostro messaggio, un filmato per aziende può essere ora alla portata di aziende e organizzazioni di ogni dimensione - e talora fornisce uno strumento molto più conveniente rispetto ai metodi tradizionali come la stampa o alle presentazioni di un messaggio aziendale. 2. Quali sono i vantaggi del filmato aziendale? Un filmato ha molti vantaggi come mezzo di comunicazione. Uno dei vantaggi principali è che le persone hanno familiarità con la televisione, e la stragrande maggioranza delle imprese e delle famiglie hanno accesso alla tecnologia per guardare un video programma - sia su uno schermo televisivo, sia una presentazione di CD-ROM o in streaming da un sito web. Il filmato anche consegnare un messaggio coerente, che è particolarmente importante quando si consegna la formazione o le informazioni didattiche. Il filmato è anche un mezzo dinamico, e può contribuire a creare e far rispettare la vostra immagine aziendale. È particolarmente utile quando si vuole mostrare prodotti o eventi che non sono facili da mostrare i vostri clienti in circostanze normali - come ad esempio il funzionamento di grandi impianti o macchinari, procedure mediche ripetitive e presentazioni di vendita, esperimenti ad alto rischio. Il video è anche molto facile da aggiornare, e può essere facilmente incorporato in produzioni interattive, presentazioni dal vivo e, più recentemente, come parte della vostra esperienza di azienda sito web. 3. Quanto costerà il mio filmato aziendale? Probabilmente avete già raggiunto il punto di partenza di commissionare un video aziendale, che identifica la necessità di produrne uno. La prima domanda che la maggior parte dei clienti di un filmato per aziende si pone è: "Quanto costa?" Per i filmati aziendali, questa è una domanda molto difficile a cui rispondere senza confondere il cliente. Molto semplicemente, senza un'adeguata consultazione del video non si dispone di informazioni sufficienti per rispondere a questa domanda. Il video è un mezzo creativo, e quindi non ci saranno vari modi e mezzi per produrre un programma di successo. Ogni operatore video avrà le proprie idee su come questo può essere realizzato, che a sua volta si tradurrà in un costo completamente diverso. Una molto semplice, l'idea di programma semplice potrebbe costare una somma simile a una brochure a colori stampata - considerando che un programma altamente lucidato, con un presentatore noto, animazione grafica 3D, località esotiche e il requisito di migliaia di copie potrebbe incorrere in 100 di migliaia di sterline. Per aiutarvi a trovare il produttore giusto, e per loro di presentare con una proposta di programma convincente e adatto, è essenziale impostare il bilancio - o almeno una idea di quello che si vorrebbe investire nel programma. In questo modo l'operatore video può costruire il budget e dare consigli sul modo migliore per raggiungere il vostro obiettivo.