Produzione video per aziende

03/nov/2010 09.20.45 Emarketer Contatta l'autore

Il primo passo nella produzione video è contattare una rispettabile società di creazione video, specializzata nei video per aziende e organizzare una riunione di concertazione per discutere le vostre idee. Da questo incontro saranno in grado di mettere insieme ciò che è definito come un "trattamento" o "proposta", che illustrerà gli obiettivi del video, i mezzi di produzione e una stima dei costi. Alcuni produttori video produrranno una proposta più dettagliata che può includere uno script completo e la visualizzazione - per il quale ci può essere una tassa a seconda del lavoro svolto. Questo documento iniziale dovrebbe darvi una buona idea di come il programma compilato funziona, e vi darà la possibilità di adeguare i costi, aggiungere idee e mettere a punto il programma in modo che soddisfi le vostre esigenze in modo più preciso. I termini di pagamento variano da produttore a produttore, ma un problema comune è che un terzo del bilancio totale sarà pagabile in merito all'accettazione della proposta, un terzo da pagare successivamente e la rata finale di un terzo pagabile in merito all'accettazione del programma. Il beneficio non-quantificabile di commissionare la creazione video per aziende è che può essere un esercizio molto divertente e creativo. Il videografo fornirà competenze tecniche e creative e svolgerà un ruolo molto importante nel processo di produzione video. Imparerete ad apprezzare i vari processi e il grado di maestria necessaria per produrre un video aziendale.