Videosorveglianza su iPhone: abbiamo provato le telecamere IP della Mondialtec. Ecco i risultati!!

Dopo numerose segnalazioni, abbiamo deciso di testare le telecamere IP della Mondialtec di Roma, che sono appunto delle telecamere IP visibili anche da iPhone, iPod touch ed iPad.

03/nov/2010 13.57.14 S. Olivi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Le telecamere IP o IP camera, sono la nuova frontiera per poter videosorvegliare i propri locali da remoto, quando si è fuori casa.

Alcuni modelli propongono, con app su misura, la sorveglianza anche su iPhone, iPod ed iPad.

Dopo numerose segnalazioni, abbiamo deciso di testare le telecamere IP della Mondialtec di Roma, che sono appunto delle telecamere IP visibili anche da iPhone, iPod touch ed iPad. I risultati sono stati ottimi.

La telecamera IP della Mondialtec di Roma promette, a differenza della concorrenza, di essere davvero auto configurante e quindi di non dover fare nessun tipo di impostazione.

Abbiamo chiamato in ditta (www.mondialtec.it) e ci sono sembrati subito molto gentili e disponibili, oltre ad essere ben preparati.

La telecamera IP presa in considerazione è stata la versione di base, ma sono disponibili decine di modelli per ogni occasione.

Ricevuto il pacco dopo 2 giorni dall'ordine, abbiamo cominciato il test.

A nostra sorpresa, e d'altronde come la Mondialtec prometteva, abbiamo dovuto solo collegare l'alimentatore ed il cavo al router e la IP camera era già funzionante: niente Pc accesi, niente impostazioni, eravamo subito visibili già da internet in meno di 10 secondi!!

Siamo subito andati quindi sull'AppStore ed abbiamo scaricato l'Applicazione che la Mondialtec ci ha indicato.

C'erano due versioni: una a pagamento (€ 5,49) ed una gratuita. La differenza sostanziale è che con la versione gratuita non si possono registrare i video e rivederli sull'iPhone, massimo 1 minuto di visione dopo di che bisogna riconnettersi ed accetta massimo 8 telecamere.

Abbiamo preso la versione a pagamento per testare tutte le funzioni, anche se quella gratuita già va benissimo.

Con la telecamera, la Mondialtec ci ha fornito una scheda con un codice ed una password. Gli abbiamo digitati ed ecco che il video in diretta è già sul nostro iPhone.

Fantastico!!

Premendo un pulsantino possiamo registrare video da remoto e salvarli e rivederli direttamente dal nostro iPhone.

Inoltre, possiamo aggiungere alla nostra lista un'infinità di telecamere IP: digitando il codice e la password delle varie telecamere IP Mondialtec, il sistema ce le salva per tutte le volte successive e non dobbiamo più far altro che cliccarci sopra per vederle.

Da segnalare anche i modelli con rotazione e zoom. Da una loro DEMO on-line, abbiamo potuto ruotare e zoomare da remoto semplicemente sfiorando lo schermo del nostro iPhone! Dove siamo arrivati...

 

Insomma, un prodotto davvero ottimo.

- si vede bene anche con la versione base;

- installazione rapidissima e senza possibilità d'errore (non abbiamo fatto nessun tipo di impostazione o settaggio);

- prodotto di buona fattura;

- un sacco di opzioni e possibilità di registrazione anche direttamente da iPhone;

- ottimo anche sul computer con Internet Explorer e col software in dotazione.

 

Quindi, un prodotto davvero consigliato!

Ecco il link diretto della Mondialtec di Roma:

http://www.mondialtec.it/ITA/VIDEOSORVEGLIANZA/IP-Camera.aspx

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl