Trend Micro: nuove soluzioni di sicurezza per le PMI

11/ago/2010 16.33.49 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                               Comunicato stampa

Trend Micro rafforza la linea di prodotti per le piccole imprese

con data loss prevention e protezione dei client Mac

Worry-Free Business Security 7 offre nuove funzionalità al passo con i cambiamenti del mercato e dello scenario del malware in continua evoluzione

Milano, 8 novembre 2010 - Il panorama delle minacce al quale le piccole imprese devono fare fronte quotidianamente risulta sempre più dinamico e mirato: ogni secondo vengono creati in media 1,5 nuovi malware (1) e allo stesso tempo cresce l'interesse della cybercriminalità nei confronti delle piccole aziende, spesso sprovviste di risorse IT e di competenze sul tema della sicurezza.

Con il lancio di Worry Free Business Security 7, Trend Micro conferma l’impegno di rispondere alle esigenze di sicurezza di questa fascia di mercato, offrendo nuove funzioni che si adattano ai cambiamenti delle piccole aziende, contrastando uno scenario di minacce più aggressive in continua evoluzione.

Worry-Free Business Security 7: le novità

NOVITÀ - Funzioni DLP (Data Loss Prevention) per la posta elettronica: il 60% circa di tutte le infezioni segnalate riguardano casi di malware specializzato nella sottrazione di dati (2), un dato che non sorprende se si considera che la perdita delle informazioni è uno dei primi tre motivi di preoccupazione per le piccole aziende (3). La funzione DLP per la posta elettronica garantisce la riservatezza dei dati attraverso l'identificazione, il monitoraggio e la prevenzione di perdite di informazioni accidentali o volontarie che avvengono tramite posta elettronica.

NOVITÀ - Protezione client Mac integrata: i sistemi Mac sono ottimi per le piccole aziende che necessitano di soluzioni solide e affidabili in grado di restare al passo con le esigenze degli utenti. Se le informazioni sono archiviate su questi sistemi, tuttavia, le aziende non possono ignorare l'elemento sicurezza. La funzione di protezione integrata è ideale per quelle aziende che utilizzano piattaforme sia Mac che Windows, permettendo di proteggere iMac, Mac Server e MacBook senza dover acquistare né gestire ulteriori soluzioni. La console unificata del prodotto comprende configurazioni e status di sicurezza per entrambe le tipologie di piattaforme.

NOVITÀ - Controllo dei dispositivi: una delle minacce più note del 2010, Conficker, è stata in parte diffusa tramite chiavette USB e altri dispositivi removibili infetti. Caratteristiche come la comodità e la portabilità fanno di questi accessori un ulteriore veicolo per la diffusione del malware. Le piccole aziende alle prese con la gestione (rilevamento e condivisione) dei dispositivi USB, possono ora controllare l'accesso dei drive e di  altri dispositivi removibili, al fine di prevenire la perdita di dati e bloccare le minacce. Le aziende possono decidere di limitare l'accesso alle porte USB per evitare che in modo volontario o involontario si possano copiare informazioni sui drive USB.

Worry-Free fa la differenza: blocca le minacce prima che arrivino alla rete aziendale

I risultati di test indipendenti (4) hanno rivelato che Worry-Free Business Security si qualifica al primo posto per capacità di bloccare le minacce prima che queste colpiscano l'azienda, e quindi computer, file server e mail server. Questo grazie alla solidità di Trend Micro Smart Protection Network, l'infrastruttura che analizza, filtra e mette in correlazione in-the-cloud oltre 3,2 terabyte di dati e blocca oltre 5 miliardi di minacce ogni giorno. La Smart Protection Network analizza poi i dati raccolti per identificare e contrastare velocemente le minacce emergenti, bloccandole prima che impattino negativamente sull'impresa e migliorando al contempo la risposta alle minacce già note. La maggior parte delle attività avviene a livello di cloud e non direttamente sui computer, ragione per cui le performance ne risultano ottimizzate e le imprese possono focalizzarsi sul proprio business.

Worry-Free: focalizzazione e orientamento al canale

L'offerta di soluzioni e prodotti Trend Micro appositamente pensata per il canale include Worry-Free Remote Manager, una console hosted utilizzabile dai partner di canale per gestire più clienti. Worry-Free Remote Manager permette un'installazione integrata di Worry-Free Business Security 7, dando ai partner la possibilità di aggiungere con facilità nuovi clienti alla console durante la fase iniziale di installazione di Worry-Free Business Security. Ad oggi Trend Micro è l'unico vendor di sicurezza a offrire questo tipo di strumento grazie al quale i partner di canale possono gestire più clienti che utilizzano soluzioni diverse da un'unica console fornita ai partner di canale.

Prezzi e disponibilità

Worry-Free Business Security 7 è disponibile in due edizioni: Standard e Advanced. La Standard Edition protegge PC, notebook e server Windows. La Advanced Edition protegge tutti i prodotti già previsti dalla Standard, oltre a server e client Mac ed Exchange Server. Quest’ultima versione include anche funzioni anti-spam multi-layer e DLP per la posta elettronica e Hosted Email Security.

Worry-Free Business Security 7 è già disponibile e parte da 5 postazioni di lavoro. Il prezzo per utente varia in base alla quantità di postazioni e diminuisce per volume: ad esempio, per un contratto di licenza di 1 anno di Worry-Free Business Security Standard, la fascia 11-25 postazioni ha un costo pari a 45,54€ + IVA per utente. Per un contratto di licenza di 1 anno di Worry-Free Business Security Advanced, la fascia 11-25 postazioni ha un costo pari a 62,50€ + IVA per utente. Il supporto per Worry-Free Remote Manager sarà disponibile insieme a Worry-Free Business Security 7.

Dichiarazioni

“Per molte piccole imprese la sicurezza costituisce un peso per via di costi e complessità. Al contrario, essa dovrebbe essere vista come fattore abilitante di funzioni e attività avanzate che possono essere quindi erogate in maniera sicura a dipendenti interni e remoti. Aiutando a semplificare e gestire le risorse di sicurezza, Trend Micro permetterà alle piccole aziende di migliorare la gestione di minacce interne ed esterne - minacce che diversamente potrebbero rallentare l'adozione di tecnologie avanzate necessarie invece per mantenere la competitività sul mercato”.

-- Ray Boggs, Vice President SMB Research, IDC

“Presso le piccole aziende nostre clienti registriamo una crescente domanda di soluzioni di data loss prevention che non impongano un sovraccarico di risorse e sistemi IT. Siamo soddisfatti delle funzioni introdotte in quest'ultima versione, come ad esempio la data loss prevention, la protezione dei client Mac e il controllo dei dispositivi; Trend Micro continua a ricreare Worry-Free Business Security senza mai però perdere di vista le esigenze delle piccole imprese”.

�-Dave Ladley, Presidente, Communications Finance Inc.

“Siamo chiamati ad aiutare le imprese a rilevare eventuali falle; i clienti ci chiedono inoltre consiglio su come garantire il controllo dei loro asset di valore. Le funzioni di data loss prevention e controllo dei dispositivi presenti in Worry-Free Business Security ci permettono di garantire alle imprese visibilità e controllo sui loro dati”.

�-Kevin Royalty, Managing Partner, Total Care Computer Consulting

“La caratteristica di base di Trend Micro Worry-Free Business Security e dei prodotti successivi è sempre stato quello di portare sul mercato la migliore protezione possibile, automatica, immediata e semplice da usare. Questa è la promessa che abbiamo mantenuto nei confronti delle piccole imprese negli ultimi sei anni, ed è l'approccio che manteniamo ogni qual volta sviluppiamo nuovi prodotti”.

-- Tobias Lee, Vice President Marketing, Trend Micro

Materiale a supporto

Il press kit, consultabile cliccando qui, contiene informazioni dettagliate sul prodotto, presentazioni per la stampa, immagini del prodotto e altri dettagli

Per consultare la pagina informativa su Worry-Fee Business Security cliccare qui.

Note:

1) Ricerca e analisi dei dati di TrendLabs, 2010

2) Ponemon Institute LLC, ottobre 2009

3) Indagine Trend Micro sugli end-user di 1600 aziende globali, 2010

4) Sulla base dei risultati di AV-test.org maggio-giugno 2010

Immagini in alta risoluzione del prodotto disponibili su richiesta

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                    f.beretta@mecm.it