FutureCarbon espone alla Swisstech 2010 a Basilea una nuova tipologia di super-composito con particolari caratteristiche elettriche e termiche

12/nov/2010 14.45.32 FutureCarbon GmbH Contatta l'autore

FutureCarbon sarà uno degli espositori al Nano Village presso la Swisstech a Basilea dal 16 al 19 novembre 2010. La ditta di Bayreuth presenta materiali super-compositi con nuove caratteristiche elettriche e termiche.

Alla Swisstech, la fiera centrale dell'industria complementare in Europa, FutureCarbon presenta super-compositi a base di nanomateriali di carbonio per l'industria manifatturiera.

Carbo e-Therm è un sistema di rivestimento ad alta conduttività elettrica per applicazioni di riscaldamento, adatto a temperature fino a 500°C. A causa dell'elevata conduttività, il sistema è destinato ad applicazioni con basse tensioni, non pericolose (es. 12V). Carbo e-Therm può essere applicato direttamente su superfici dalle forme geometriche più svariate e sui più diversi materiali, è molto robusto dal punto di vista meccanico ed ha inoltre un'elevata resistenza chimica. Un ulteriore vantaggio consiste nel fatto che gli strati riscaldati di Carbo e-Therm assicurano una ripartizione del
calore assolutamente omogenea senza “hot spot”.

Con CarboImpreg, FutureCarbon presenta il nuovo prodotto della famiglia dei prodotti di riscaldamento. CarboImpreg è un impregnante elettricamente conduttivo per superfici ruvide o assorbenti realizzate nei più diversi materiali, come ad esempio vera pelle o tessuti. Le superfici impregnate in questo modo possono essere riscaldate elettricamente applicando un bassa tensione non pericolosa (es. 12 o 24 Volt).

CarboShield è un rivestimento schermante estremamente efficace a base di nanomateriali di carbonio in grado di schermare la radiazione elettromagnetica già utilizzando spessori molto sottili.  CarboShield è stato progettato non solo per la tutela di persone, animali e dispositivi tecnici dall'effetto dei campi elettromagnetici ad alta frequenza, ma anche per il settore della sicurezza informatica (es. spazi a prova d'intercettazione).

FutureCarbon è specializzato nello sviluppo e nella produzione di nanomateriali di carbonio e nella loro trasformazione nei cosiddetti "super-compositi di carbonio" come prodotti intermedi per l'industria manifatturiera. I super-compositi di carbonio sono combinazioni di materiali che sviluppano le particolari caratteristiche dei nanomateriali di carbonio nel mondo macroscopico delle applicazioni reali. La produzione di tutti i nostri materiali avviene su scala industriale.

FutureCarbon GmbH

Gottlieb-Keim-Strasse 60