Grazie a Kryptotel da oggi ricevi chiamate protette su iPhone 4 senza bisogno di attivare l'applicativo di cifratura Emirati Arabi - Kryptotel ha appena rilasciato la nuova release di KryptoMobile, la linea telefonica sicura per iPhone 4.

16/nov/2010 13.42.53 Kryptotel Contatta l'autore

Emirati Arabi - Kryptotel ha appena rilasciato la nuova release di KryptoMobile, la linea telefonica sicura per iPhone 4. Si tratta di un importante passo avanti verso la massima semplificazione in fatto di sicurezza. Sempre più persone sentono la necessità di tutelare le proprie conversazioni e si rivolgono al mercato che presenta soluzioni spesso poco intuitive e di difficile uso. Kryptotel è ora in grado di fornire un servizio sempre più user-friend ed automatizzato, adatto ad un'utenza che ha bisogno di risposte semplici e soluzioni facili da utilizzare. Ma vediamo nel dettaglio come funziona la nuova soluzione Kryptotel. Grazie alla nuova release, che sfrutta il multi-tasking dello smartphone, quando arriva la chiamata non è più necessario avere attivo il software per iniziare la conversazione cifrata ma ci pensa l'iPhone 4 ad attivarlo mandando la chiamata direttamente sul numero personale Kryptotel. Ciò comporta una serie di vantaggi. Innanzitutto non è più necessario programmare precedentemente una conversazione cifrata. Inoltre l'attivazione funziona per qualsiasi tipo di chiamata fatta da rete Kryptotel, quindi l'applicativo si apre automaticamente anche se la chiamata proviene dalla rete fissa cifrata Kryptotel (KryptoLine). Tutto avviene su canale sicuro e senza collegamenti con i numeri telefonici degli operatori mobili che risiedono sugli iPhone degli interlocutori. Le telefonate in chiaro sono quindi completamente separate da quelle sicure e protette Kryptotel e viaggiano su due canali diversi senza la possibilità di verificare dal dettaglio chiamate del proprio operatore mobile che da quell'utenza si sono effettuate chiamate cifrate. E' proprio su questo punto che Kryptotel si differenzia dalle altre soluzioni presenti sul mercato perché è l'unica soluzione che garantisce non solo la non intelligibilità delle chiamate ma anche l'anonimato e la riservatezza dei propri clienti. Il nuovo software sarà in dotazione a partire da oggi su linea KryptoMobile ed è disponibile con o senza hardware, ciò significa che chi dispone già di un iPhone 4 può richiedere solo la configurazione della linea cifrata Kryptotel al prezzo di 199 euro/mese. Il canone permette di effettuare chiamate cifrate illimitate all'interno della rete Kryptotel. Kryptotel fornisce servizi per la sicurezza delle comunicazioni. Nata nel 2009, si avvale dell’esperienza ventennale nel campo delle telecomunicazioni dei suoi fondatori, di un team di tecnici esperti e specializzati nel campo della sicurezza e della cifratura. Dispone inoltre di una rete distributiva in grado di seguire i cliente nelle prime fasi di start-up e di proporre soluzioni flessibili in grado di rispondere alle singole esigenze dei clienti.