Al via webinar interattivo Trend Micro sulla sicurezza per le PMI

Al via webinar interattivo Trend Micro sulla sicurezza per le PMI Comunicato stampa Tutti protagonisti con il primo video webinar interattivo di Trend Micro I partner di canale e gli utenti finali potranno interagire con i relatori, fare domande e scegliere quale argomento approfondire.

18/nov/2010 11.49.26 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                                Comunicato stampa

Tutti protagonisti con il primo video webinar interattivo di Trend Micro

Tema centrale: la sicurezza delle PMI e le nuove soluzioni Worry-Free Business Security 7

Sono Worry-Free perché….” 25 novembre, ore 10.30

Milano, 18 novembre 2010 – Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, in collaborazione con WEBCAST24, piattaforma multimediale interattiva per la gestione di contenuti video, dà vita al webinar “Sono Worry-Free perché….” durante il quale tutti i partecipanti potranno intervenire nel dibattito in tempo reale.

Il video webinar interattivo, in programma il 25 novembre alle ore 10.30, ha l’obiettivo di offrire sia agli operatori di Canale che agli utenti finali un quadro sulle ultime tendenze del mercato della sicurezza e un’overview sulle nuove soluzioni Trend Micro dedicate alle PMI, Worry-Free Business Security 7. Quali sono le nuove minacce che devono affrontare gli imprenditori? Come è possibile ridurre i rischi rispettando le normative vigenti sulla sicurezza? Come possono risolvere questi problemi le nuove soluzioni Trend Micro? I partecipanti al Webinar potranno formulare queste ed altre domande, interagire con i relatori e scegliere gli argomenti da approfondire attraverso l’utilizzo di finestre interattive.

Interverranno Baldovino Tortoni, Trend Micro Sales Engineer, che presenterà le principali caratteristiche delle nuove soluzioni Worry-Free, e Dario Forte, esperto in sicurezza informatica, che affronterà le ultime novità e tendenze nel mondo delle violazioni informatiche e i loro impatti in sede normativa e di responsabilità, anche nel caso in cui si venga colpiti da un attacco.

Le presentazioni dei relatori saranno riprese in diretta e, una volta terminato il webinar, la versione registrata sarà messa a disposizione di chi non avrà potuto collegarsi alla diretta, oltre a tutti coloro che ne faranno richiesta. Trend Micro, inoltre, si impegna a dare risposta anche a tutte le richieste di informazioni che non potranno essere gestite durante la sessione online.

Per maggiori informazioni e per registrarsi al webinar:  www.trendmicro.it/webinar

“Siamo convinti che questa innovativa modalità di fruizione dei contenuti, proposta grazie alla collaborazione con WEBCAST24, verrà apprezzata dai nostri clienti e partner di canale che potranno partecipare al seminario online e interagire come se fossero presenti fisicamente in aula”, ha commentato Carla Targa, Marketing & Communication Manager di Trend Micro Italy. “Trend Micro è sempre attenta alle esigenze dei propri partner e clienti, e si avvale dei più recenti mezzi di comunicazione per formarli ed informarli”.

Trend Micro Worry-Free Business Security 7

La nuova versione di Worry-Free Business Security offre protezione contro virus,  spam e un ampio ventaglio di  minacce informatiche, compresi i cybercrimini più sofisticati, senza rallentare le prestazioni dei computer e con la massima facilità di installazione e gestione. Assicura inoltre la riservatezza delle informazioni aziendali bloccando le unità USB e altri dispositivi, oltre a impedire la perdita di dati attraverso il traffico e-mail e garantire la protezione anche per i client  Mac.

Worry-Free Business Security 7 è disponibile in due versioni: Standard e Advanced. La Standard Edition protegge PC, notebook e server Windows. La Advanced Edition protegge tutti i prodotti già previsti dalla Standard, oltre a server e client Mac ed Exchange Server. Quest’ultima versione include anche funzioni anti-spam multi-layer e DLP per la posta elettronica e Hosted Email Security.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                         M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                    f.beretta@mecm.it