L’implantologia ridona il sorriso!

Si pensa che i denti siano un elemento del nostro corpo destinato a durare per tutta la vita o per lo meno fino a che l'età della vecchiaia non sopraggiunge ma purtroppo non è così.

29/nov/2010 10.29.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’edentulismo non è la semplice perdita dei denti causata da una caduta ma è anche, di diretta conseguenza, la perdita del sorriso. Sorridere alla gente, sorridere in mezzo agli amici è importante, il sorriso è uno dei principali biglietti da visita di ogni singolo individuo..un sorriso senza denti è un pezzo d’identità mancata!

Si pensa che i denti siano un elemento del nostro corpo destinato a durare per tutta la vita o per lo meno fino a che l’età della vecchiaia non sopraggiunge ma purtroppo non è così. L’apparato dentale può essere colpito da malattie come la piorrea o l’edentulismo che portano ad una caduta dei denti anche in età non avanzata. La perdita di denti comporta, in primo luogo, problemi alla fisionomia mandibolare che è seguita da una serie di conseguenza come per esempio la difficoltà di digestione in quanto il cibo non viene spezzettato in maniera corretta prima di giungere nello stomaco. Come per ogni cosa anche per la mancanza di denti esiste una soluzione : implantologia. È un intervento chirurgico, è il miracolo della scienza odontoiatrica. Attraverso un intervento di implantologia dentale  vengono innestati delle viti in titanio nell’osso mascellare o mandibolare; queste viti rappresentano la radice artificiale sulla quale verrà poi posta la protesi dei dente o dei denti artificiali. Denti artificiali che sembreranno i denti permanenti naturali, denti che ridaranno al soggetto in questione una vita normale, la possibilità di ridere in modo spontaneo in mezzo alla gente e la possibilità di mangiare e parlare senza alcun genere di problema o vergogna.

Se pensi di necessitare un intervento di questo genere allora rivolgiti al tuo dentista per ricevere tutte le informazioni del caso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl